Se entri in Champions te lo prendiamo: la Roma lo promette al suo tecnico | Il sogno di De Rossi diventa realtà
Accedere all’Europa che conta regalerebbe a DDR un grande nome che da tempo ha messo sul proprio taccuino per il prossimo anno.
In queste ultime gare di campionato rimaste capiremo se il grande obiettivo della Roma di tornare a giocare in Champions League dopo diversi anni diventerà realtà. Non è necessario spiegare quanto sia importante partecipare a questa competizione per i club. Basti pensare che grazie ad essa i ricavi sono molti di più e anche il prestigio aumenta di parecchio, attirando molti più investitori e calciatori di livello.
Giustamente poi con il suo accesso sarebbe completamente diversa anche la campagna acquisti che la società andrebbe a fare, vista proprio la maggiore disponibilità di fondi, che consentirebbe alla famiglia Friedkin un maggior margine di manovra. Colui che è più consapevole di questa cosa in casa romanista è proprio Daniele De Rossi.
Il tecnico giallorosso infatti avrebbe chiesto alla dirigenza l’acquisto di un calciatore in particolare, la quale però è disposta ad accontentarlo solamente nel caso in cui riuscisse a portare i suoi ragazzi a giocare la coppa dalle grandi orecchie. Capitan Futuro dunque sarà ancora più motivato a spronare i suoi ragazzi a dare il massimo in queste restanti sfide e centrare il traguardo.
Il giocatore richiesto dal mister
Nonostante tutta una serie di problemi fisici che ne hanno condizionato la prima parte di stagione, Sardar Azmoun si è riuscito a poco a poco a ritagliare uno spazio importante nella Roma, soprattutto da quando sulla panchina è approdato Daniele De Rossi. Il tecnico infatti lo stima parecchio, e avrebbe chiesto alla società di riscattarlo.
Il centravanti iraniano infatti è stato preso in prestito dal Bayer Leverkusen, e ha un diritto di riscatto fissato intorno ai 12 milioni e mezzo di euro. Una cifra non proprio bassa dunque, che la società giallorossa spenderebbe però senza problemi in caso di accesso alla Champions.
Da stabilire anche qualche uscita per prendere Azmoun
Oltre a ciò però la Roma dovrà anche sfoltire il proprio reparto avanzato per acquistare il calciatore iraniano. Lukaku andrà via ma verrà rimpiazzato da un nome di grande spessore, e alle sue spalle ci sarebbe Abraham.
Per far spazio ad Azmoun però in estate i giallorossi dovrebbero cercare di piazzare Andrea Belotti, al momento in prestito alla Fiorentina e che a giugno tornerò nella Capitale