40 milioni per Svilar: follia clamorosa dalla Premier | Le sue prestazioni hanno convinto il tecnico
Svolta nel futuro di Mile Svilar. Il portiere della Roma sta stupendo tutti ed è finito sul taccuino di una big inglese: pronta super offerta.
L’esonero di Josè Mourinho a metà gennaio ha sorpreso tutti. La Roma, all’indomani della pesante sconfitta a San Siro contro il Milan, optò per il cambio in panchina e per l’arrivo di Daniele De Rossi. In poche settimane il nuovo allenatore ha immediatamente portato una svolta ed un cambio di passo sotto tutti i punti di vista.
Cambio di sistema di gioco, nuovi principi tecnico-tattici e idee, ma anche tante scelte azzeccate. Una di queste è stata quella di ribaltare la gerarchia in porta e di affidare la titolarità a Mile Svilar al posto di Rui Patricio. Il classe 1999 ha conquistato sin da subito il nuovo tecnico ed è diventato il numero uno tra i pali.
Dopo aver giocato la miseria di 270 minuti in campionato nella scorsa stagione con Josè Mourinho in panchina, il giovane portiere serbo-belga è riuscito a ritagliarsi un ruolo da autentico protagonista nella Roma di Daniele De Rossi.
Una scelta, quella del tecnico, ripagata dal campo. Svilar è stato l’eroe della sfida degli ottavi di finale di Europa League contro il Feyenoord culminata ai calci di rigore. Con il passare delle settimane e delle partite, l’estremo difensore ha messo in fila una serie di prestazioni di altissimo livello.
Che crescita di Svilar
Le sue parate sono state spesso decisive per il raggiungimento degli obiettivi di squadra. Anche nell’ultima partita di campionato contro il Napoli, Svilar ha effettuato ben otto interventi decisivi, alcuni addirittura miracolosi.
“Posso solo ringraziare il mister. Ho sempre sognato di essere il titolare di una grande squadra e giocare tante partite. Sono davvero felice di giocare per la Roma e quindi grazie”, le sue parole dopo la gara del Maradona. Il portiere ha un contratto fino al 2027 ma è uno dei meno pagati della rosa.
Roma al lavoro per il rinnovo, ma occhio alle offerte dalla Premier
Le sue prestazioni non stanno passando inosservate e per questo motivo la Roma è al lavoro per blindarlo con un prolungamento di contratto. Le sirene dall’esterno, però, si stanno facendo sempre più insistenti.
Sono provenienti soprattuto dalla Premier League, con tante squadre che lo hanno messo in cima alla lista per l’estate. Il Manchester United, ad esempio, non è convinto di Onana e potrebbe decidere di affondare il colpo per Svilar con un’offerta alla Roma di circa 40 milioni.