De Rossi esulta, la notizia è strepitosa | Roma-Bayer Leverkusen: per i tedeschi si mette malissimo
Splendide notizie per la Roma. L’allenatore Daniele De Rossi può festeggiare in vista del Bayer Leverkusen: ora i tedeschi tremano.
Non è stata una bella Roma quella ammirata nell’ultimo turno di campionato contro il Napoli, anzi forse ha disputato una delle peggiori prestazioni da quando Daniele De Rossi ha preso il posto di Josè Mourinho. Allo stadio Maradona e dinanzi agli azzurri, in crisi e contestati, i giallorossi sono sembrati sottotono.
Eppure, nonostante una partita non brillantissima, sono riusciti a strappare un 2-2 molto importante ai fini della classifica e della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Una delle possibili motivazioni dietro questa gara giocata dalla Roma potrebbe essere il pensiero già rivolto a giovedì.
Il 2 maggio è infatti il giorno di Roma-Bayer Leverkusen, in programma allo stadio Olimpico alle ore 21. Dopo aver eliminato il Milan nel doppio confronto dei quarti di finale di Europa League, la truppa di De Rossi se la dovrà vedere contro i tedeschi, vincitori della Bundesliga e ancora imbattuti in questa stagione.
Le due squadre si ritroveranno a giocare le semifinali esattamente come già successo un anno fa, in cui a passare il turno fu la Roma di Mourinho grazie ad una vittoria per 1-0 nella gara d’andata e un pareggio per 0-0 al ritorno.
Buone notizie sul fronte infortuni in vista del Leverkusen
Quest’anno però l’impegno appare molto più proibitivo e De Rossi spera di affrontarlo con tutta o quasi la rosa a disposizione e nelle migliori condizioni possibili. Il tecnico della Roma, da questo punto di vista, può esultare.
Da Trigoria arrivano infatti ottime notizie sul fronte infortunati. Chris Smalling e Romelu Lukaku hanno svolto l’intero allenamento in gruppo dopo gli acciacchi rimediati nelle ultime gare che li hanno costretti al forfait a Napoli.
De Rossi recupera Smalling e Lukaku e ritrova altri calciatori
La conferma è arrivata dallo stesso allenatore della Roma, che ha parlato ai canali ufficiali del club in vista della gara d’andata contro le Aspirine: “Si sono allenati e sembrava stessero bene, vediamo un po’ quali saranno le risposte dei loro piccoli problemi.
Se sentiranno qualche sensazione negativa o se continueranno a sentirsi bene saranno convocati”. Contro il Bayer Leverkusen rientreranno anche Paredes e Llorente, squalificati in campionato e assenti nell’ultima trasferta di Napoli terminata con il punteggio finale di 2-2.