“Gioca senza difesa”: Roma, scatta l’allerta massima | In queste condizioni servirà un’impresa
Affermazioni sconcertanti nei confronti della squadra allenata da DDR, che rivelano una situazione non proprio eccezionale per la Magica.
Tra poche ore la Roma scenderà in campo allo stadio Olimpico per la gara d’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen.
C’è grande attesa per la partita, dove entrambe le squadre vorranno passare il turno, e in particolar modo la Magica vuole rifarsi dopo la finale persa immeritatamente lo scorso anno.
Poco prima della partita però sono arrivate delle dichiarazioni che hanno gelato tutto l’ambiente e hanno fatto scattare l’allarme a Trigoria. Adesso servirà una vera e propria impresa ai capitolini per tentare l’accesso alla finale.
Parole forti nei confronti della Lupa
”La Roma ha giocato bene contro il Milan, disputando le due partite migliori dell’era De Rossi. In altre occasioni, tutta questa sicurezza non l’ha avuta per niente. Il Bayer Leverkusen ha fatto le cose peggiori in coppa, rischiando di uscire più volte contro squadre meno forti. Da De Rossi non mi aspetto tanti cambiamenti, soprattutto con il rientro di Paredes a centrocampo. El Shaarawy è stato veramente sottotono l’ultima partita. Pellegrini ha bisogno di recuperare una buona condizione fisica. La Roma non può concedere così tanti tiri come contro Napoli e Lecce. C’è bisogno di un assetto difensivo più affidabile”.
Sono queste le dichiarazioni rilasciate a Radio Radio Mattino da Roberto Pruzzo, ex centravanti della Magica. Parole che sanno di critica nei confronti anche del tecnico, nonostante questo stia facendo un grande lavoro visibile a tutti. La cosa più clamorosa però è che queste affermazioni hanno trovato grande condivisione, soprattutto per quanto riguarda la situazione della difesa romanista.
Critiche pesanti per la fase difensiva romanista
Le dichiarazioni di Pruzzo hanno trovato grande condivisione tra i tifosi giallorossi. In particolare uno di questi ha commentato in questo modo sui social le parole dell’ex calciatore romanista.
”Ha ragione Pruzzo che a volte pare proprio che la Roma non si difenda, o non sappia difendersi. Sarà la famosa storia della coperta troppo corta che se la tiri troppo da una parte poi ti scopre l’altra. Mou la tirava troppo giù e il gioco offensivo era pressoché inesistente, De Rossi la tira troppo su e si scopre giù, praticamente sembra quasi che giochi senza difesa”.