Lo prendiamo a parametro zero: il capitano bianconero vicino alla Roma | Via libera di Friedkin
Grande innesto per la Magica, che si appresta a portare a Trigoria l’esperto capitano del club bianconero a titolo gratuito.
Con il mese di aprile che è ormai alle spalle, siamo sempre più vicini all’apertura della sessione di trasferimenti estiva, che si preannuncia molto calda in Serie A. In particolar modo sulla sponda giallorossa della Capitale, le aspettative dei tifosi e di tutto l’ambiente sono davvero alte, sia in previsione di una possibile qualificazione alla prossima Champions League e sia perché negli ultimi anni le campagne acquisti romaniste hanno regalato sorprese.
E’ chiaro che, essendo ancora in una fase embrionale di valutazioni, difficilmente si possono conoscere i profili che pronti ad arrivare a Trigoria in vista del prossimo anno. Qualcosa però sta cominciando ad uscire fuori in maniera importante, e in particolar modo c’è un nome che ha fatto già scattare in piedi la piazza.
Si tratta del capitano bianconero, pronto a trasferirsi sulle rive del Tevere a parametro zero. Anche la famiglia Friedkin ha ormai dato il suo benestare alla trattativa, che dunque nelle prossime ore dovrebbe entrare nel vivo e concludersi in maniera positiva, con il calciatore che il prossimo anno vestirebbe la casacca giallorossa.
Colpaccio gratuito per la Magica
La Roma in estate dovrà necessariamente prendere un nuovo centrocampista, vista la partenza di Renato Sanches, che dopo una stagione passata più in infermeria che in campo non verrà riscattato dal club capitolino e tornerà a Parigi.
Per questo motivo la dirigenza giallorossa ha iniziato a lavorare in questo senso, e tra i tanti nomi che si stanno valutando c’è anche quello di Roberto Pereyra, capitano dell’Udinese che ha il contratto in scadenza al termine del campionato attuale.
Innesto di grande esperienza per i giallorossi
Come detto il centrocampista bianconero ha l’accordo in scadenza con i friulani tra circa due mesi, e ad oggi ancora non c’è stato alcun contatto tra le parti per parlare di un rinnovo. Per questa ragione dunque, al netto dei suoi 33 anni, la Roma potrebbe pensare di offrirgli un contratto di un solo anno, portando così grande esperienza nel suo reparto mediano.
Al momento queste sono delle semplici supposizioni, ma nel calciomercato tutto può succedere, e le prossime settimane ci diranno sicuramente di più su questa idea.