Nessuna paura, la finale sarà questa | Europa League, il destino è già scritto: cosa è saltato fuori in questi minuti
Svelato chi approderà all’ultimo atto della competizione ancor prima di giocare, per lo stupore dei tifosi e degli appassionati.
Siamo ormai sempre più vicini alla disputa del primo atto delle semifinali di Europa League. Una di queste vedrà di fronte l’Atalanta di Gian Piero Gasperini con il Marsiglia, mentre l’altra si giocherà tra la Roma e il Bayer Leverkusen.
E’ proprio questa la partita che desta più curiosità e si preannuncia più equilibrata. I tedeschi sono una delle migliori squadre in circolazione, mentre la Magica sotto la guida di mister Daniele De Rossi si è rivelata un osso duro.
Nonostante questa grande incertezza però a pochi attimi dal fischio d’inizio della gara d’andata che si disputerà allo stadio Olimpico è arrivato un clamoroso annuncio che ha rivelato quale sarà delle due squadre a superare il turno, tra lo sconcerto generale.
Ecco chi passa il turno
Nelle scorse ore Rudi Voeller, ex attaccante tedesco che ha militato sia nella Roma che nel Bayer Leverkusen, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sport Bild proprio sulla partita che si giocherà a breve. Il 64enne ha voluto esprimere la sua opinione su quale tra le due squadre è favorita per passare il turno, e non ha avuto dubbi nel citare le Aspirine come indiziate principali. Di seguito le sue parole.
”Lo scorso anno non c’era un favorito: tutte e due le squadre venivano da una stagione complicata, ma ora è diverso. A Roma lo sanno, hanno visto cosa è successo a Leverkusen e sanno che il Bayer è il favorito. Se il Leverkusen giocherà al livello a cui ha giocato per tutta la stagione arriverà in finale. Devono comunque stare attenti: fino a poche settimane fa il Liverpool era il favorito principale e ora non è più nella competizione”.
Leverkusen favorito, ma la Roma se la gioca
Di sicuro visto la grande stagione che sta vivendo la squadra di Xabi Alonso, che ha vinto la prima Bundesliga della sua storia, il favore del pronostico pende tutto dalla sua parte.
Tuttavia la Roma non ha affatto intenzione di partire battuta, e si giocherà fino all’ultimo il passaggio al turno successivo. Adesso non ci resta che attendere il fischio d’inizio e capire chi, in questo primo dei due confronti previsti, avrà la meglio.