Ti prego non fare scherzi: De Rossi, dall’infermeria una pessima notizia | Si è fermato proprio lui
Tremende notizie per il tecnico romanista, che rischia di dover rinunciare al proprio cardine in vista della prossima decisiva sfida.
Il tanto atteso appuntamento di Europa League è ormai giunto alle porte. La Roma nella serata di giovedì sfiderà il Bayer Leverkusen allo stadio Olimpico per la sfida di andata delle semifinali della competizione, con il ritorno che invece si giocherà settimana prossima, sempre di giovedì, in terra tedesca.
Ci si aspetta un match duro ed equilibrato dunque tra le due compagini. La Magica vuole tornare a giocarsi il trofeo in finale dopo la sfortunata e ingiusta sconfitta dello scorso anno. Le Aspirine invece, reduci da un’annata straordinaria da cui è maturato il primo trionfo in Bundesliga della loro storia, vogliono vendicare la sconfitta della passata edizione subita proprio contro i giallorossi. Fatto sta che la voglia per entrambe le compagini di superare il turno e accedere all’atto finale è tanta, e solo il campo ci potrà dire chi avrà la meglio.
Tuttavia in casa romanista non arrivano buone notizie a poche ore dal fischio d’inizio della partita. Uno dei calciatori più importanti per gli schemi di Daniele De Rossi infatti si è fermato a causa di un infortunio, e adesso rischia di non riuscire a prendere parte al match europeo. Il tecnico e la tifoseria stanno incrociando le dita e sperano di poter contare su di lui.
Ecco il calciatore a rischio
Nelle scorse ore da Trigoria è giunta una terribile news per tutto l’ambiente romanista. Il capitano Lorenzo Pellegrini ha svolto una seduta di allenamento differenziata in vista della gara contro il Bayer Leverkusen.
A quanto pare infatti il centrocampista non sta godendo di buone condizioni fisiche, e di conseguenza adesso è a forte rischio per la partita decisiva per la stagione della Magica.
Roma in ansia per il proprio capitano
Nonostante quanto è emerso da Trigoria, c’è da dire che il club capitolino ha comunque fatto percepire che il lavoro differenziato a cui si è sottoposto il calciatore è a scopo precauzionale, visto che non si vogliono correre rischi più seri.
Dunque è molto probabile che mister Daniele De Rossi possa comunque schierare il proprio calciatore nel match di giovedì, anche se forse non sarà al meglio della condizione, vista la grande importanza della sfida.