15 milioni per Laurienté: col Sassuolo in B arriva lo sconto | La volontà del giocatore è chiarissima
Il calciatore francese lascerà i neroverdi in estate, e si appresta ad accasarsi in questa squadra per provare a fare il salto di qualità.
Con lo scudetto ormai assegnato, in Serie A sono rimaste aperte solamente due lotte. Una è quella per i vari piazzamenti europei, con la qualificazione alla prossima Champions League che fa da copertina principale. L’altra invece è quella riguardante la salvezza. Diverse sono le squadre in corsa per mantenere la categoria e non finire in serie cadetta, e tra queste troviamo, anche un po’ a sorpresa, il Sassuolo.
La società della famiglia Squinzi sembrava avere un organico superiore al resto dei club che stanno combattendo per questo obiettivo, e aveva iniziato anche bene la stagione. Tuttavia dopo alcuni risultati non proprio positivi, la squadra è finita quasi in un vortice che l’ha risucchiata in fondo al sacco, e adesso il rischio di retrocedere è davvero molto alto.
Nel caso in cui uno scenario del genere si realizzasse per davvero, in estate ci sarà quasi una svendita totale, con tanti giocatori di livello che lascerebbero l’Emilia per tentare fortuna altrove. Tra questi troviamo di sicuro Armand Laurienté, che nonostante in questa stagione sia calato un po’, è ancora nel mirino di diversi club importanti e, complice anche la sua volontà, verrà ceduto con lo sconto.
Laurienté ai saluti
Il 25enne francese qualora il Sassuolo retrocedesse davvero in Serie B è pronto a chiedere la cessione, e per agevolarla a quel punto la società dovrà anche accontentarsi di ricavare qualcosa di meno dalla sua vendita, anche perché il classe 1998 è calato quest’anno.
Per la famiglia Squinzi non ci sarà un ingresso tra i 20 e i 25 milioni richiesti in passato per il calciatore, ma per far sì che parta dovrà farsi bastare una quindicina di milioni.
Dove potrebbe giocare l’esterno offensivo?
Considerando le qualità innegabili del calciatore e il prezzo in saldo del suo cartellino, è innegabile che diversi club sarebbero interessati a lui, sia del nostro campionato che degli altri esteri.
In Italia ci sono diverse squadre di alto livello pronte ad accoglierlo, tra cui la Roma, bisognosa di rinforzi sulle fasce d’attacco, la Fiorentina, che cambierà tanto in estate e il Bologna, il quale con la probabile partecipazione alla prossima Champions League ha bisogno di forze fresche. Da non escludere però alcune ipotesi provenienti da Premier e Ligue 1.