Dopo la sfida sarai nostro: Roma, ‘furto’ in casa Leverkusen | Xabi Alonso non sapeva nulla
Dopo aver sfidato le Aspirine sul campo la Magica è pronta a dare battaglia anche sul mercato, dove vorrà scippare un grande nome ai tedeschi.
Il primo atto delle semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen non si è concluso nel migliore dei modi per i giallorossi. Gli ospiti infatti si sono imposti con un netto 2-0, firmato dai gol del gioiellino classe 2003 Florian Writz e di Robert Andrich. La squadra di Xabi Alonso dunque ha messo una seria ipoteca per l’accesso in finale dopo questo trionfo in trasferta.
Tuttavia i ragazzi guidati da Daniele De Rossi, consapevoli della forza degli avversari e del pesante passivo che dovranno ribaltare, giovedì 9 maggio si presenteranno alla BayArena non per fare da comparsa, ma per giocarsela fino alla fine e tentare un’impresa che avrebbe davvero del clamoroso. In attesa di conoscere l’esito di questa doppia sfida, che ad oggi pende tutto dalle parti dei tedeschi, c’è un altro fronte su cui i due club si daranno battaglia a breve. Stiamo parlando del mercato.
Secondo alcune indiscrezioni infatti la società capitolina è intenzionata a depredare le Aspirine di un vero e proprio top player della rosa, che andrebbe a far compiere il salto di qualità alla Lupa. Un duro colpo dunque per il Leverkusen e soprattutto per il suo tecnico, che non era a conoscenza della cosa e dovrà assorbire la botta con molta calma.
Il giocatore del Bayer che piace alla Magica
Nel corso degli ultimi anni la Roma non ha mai nascosto il proprio interesse per Granit Xhaka, centrocampista svizzero di 31 anni che si è rivelato tra le chiavi del miracolo firmato Xabi Alonso.
Anche la scorsa estate i giallorossi avevano provato a portarlo a Trigoria, senza però avere ancora una volta successo, con il calciatore elvetico che ha scelto proprio la corte del Bayer Leverkusen. Nella prossima sessione di mercato però le sirene romanista su di lui potrebbero tornare a farsi sentire.
La Roma ci riprova
Come abbiamo potuto apprezzare in questa stagione, dove si è laureato campione di Germania, Xhaka è un calciatore fondamentale per le squadre in cui gioca, visto che riesce a dare qualità e quantità in mezzo al campo.
Per questo motivo dunque la squadra capitolina ne è da tempo innamorata e ancora una volta proverà a portarlo a vestire la casacca romanista.