Lukaku scaricato, serata da dimenticare e addio annunciato: “Ti auguro il meglio” | Non ha lasciato un bel ricordo
Romelu Lukaku flop, serata da incubo per l’attaccante dalla Roma. Il bomber è stato scaricato: le parole non lasciano spazio a grandi dubbi.
“Il Bayer Leverkusen sarà pure imbattuto ma non è imbattibile”. Parole e pensieri di Daniele De Rossi alla vigilia della semifinale di andata di Europa League contro i tedeschi. Il campo ha però emesso un verdetto opposto rispetto alle dichiarazioni dell’allenatore della Roma.
La squadra di Xabi Alonso, laureatasi da qualche settimana Campione di Germania, prosegue la sua annata straordinaria e la striscia positiva, portandola addirittura a 47 risultati utili consecutivi. In un Olimpico nuovamente sold-out e gremito, la Roma ha perso 2-0 il primo round.
I tedeschi, con un gol per tempo – Wirtz al 28′ su erroraccio di Karsdorp ed Andrich al 73′ – si avvicinano a grandi passi alla finale di Europa League che si giocherà a Dublino. A Leverkusen servirà una vera e propria impresa ai giallorossi per provare a ribaltare il punteggio dell’andata.
La serata della Roma non è stata delle più brillanti, mentre le Aspirine si sono confermate tra le migliori squadre d’Europa in questo momento. Tre le note negative della squadra di De Rossi, oltre a Karsdorp a causa di una partita disastrosa e l’errore grossolano che ha portato al gol di Wirtz, c’è stato anche Romelu Lukaku.
Lukaku tra le note stonate contro il Bayer Leverkusen
Il centravanti belga, tornato a disposizione dopo aver saltato le ultime due trasferte di campionato a Udine e a Napoli per un problema fisico, non ha brillato e non è riuscito a fare la differenza come ci si aspettava.
Ha lottato contro la morsa dei difensori del Bayer Leverkusen, ma spesso è stato lasciato solo. E’ stato anche sfortunato per la traversa colpita nel primo tempo. Il centravanti è stata la ciliegina sulla torta del mercato estivo giallorosso, l’uomo preso per essere decisivo nei grandi appuntamenti e nei big match, sia in Italia che in Europa.
Inter, Zanetti torna sul dietrofront estivo di Lukaku
Lukaku, dopo una lunga estate costellata dal clamoroso rifiuto all’Inter, alla fine ha scelto la Roma. Il vice presidente dei nerazzurri Javier Zanetti, ai microfoni di Radio Serie A, è tornato su quanto successo: “Alla fine l’Inter ha perdonato Lukaku?
Non so se sia la parola giusta perdonare. Ci siamo rimasti male soprattutto per le tempistiche e perchè lui non è stato chiaro fin dall’inizio. Io gli auguro comunque una grande carriera”.