Roma, non può essere vero: il sacrificato è un centrocampista | Grossa plusvalenza in arrivo, tifosi sconcertati
Deciso quale sarà il pezzo grosso che lascerà la Capitale a fine stagione per far quadrare i conti del club e puntare qualche nuovo innesto.
Sono giorni caldi in casa romanista non solo dal punto di vista del campo. La famiglia Friedkin infatti sta iniziando a dare uno sguardo importante al futuro, e in particolar modo ha cominciato a muoversi sul mercato. Sono tanti i calciatori che piacciono alla Lupa per provare a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Allo stesso modo però alcuni elementi di rilievo già presenti in organico rischiano di fare le valigie.
La società infatti come al solito dovrà cercare di far quadrare i conti sia per la questione riguardante il fair play finanziario imposto in maniera rigida dalla Uefa, e sia per soddisfare alcune esigenze di bilancio. Da non dimenticare poi il fatto che incassando soldi freschi ci sarà un maggior margine di manovra sul mercato, con la possibilità di prendere rinforzi migliori.
Per questo motivo dunque dopo una lunga riflessione ai piani alti di Trigoria si è presa la decisione su quale sarà il calciatore da sacrificare in estate. Si tratta di un centrocampista, che porterà diversi soldi nelle casse giallorosse e soprattutto permetterà al club di mettere a bilancio una plusvalenza davvero molto importante.
Ecco il sacrificio inaspettato per la Lupa
Se fino a qualche tempo fa, soprattutto nella gestione Mourinho, Edoardo Bove sembrava uno degli elementi imprescindibili della rosa romanista, da quando è arrivato in panchina Daniele De Rossi e soprattutto Leandro Paredes ha preso in mano la mediana della magica, il ruolo del giovane nel club è cambiato.
Il classe 2002 sta trovando sempre meno spazio ultimamente, e non sta riuscendo ad esprimersi al meglio. Per questa ragione dunque il suo nome non è più nella lista degli incedibili, e qualora arrivasse una buona offerta la sua partenza potrebbe compiersi.
Soldi freschi in arrivo da Bove
La valutazione del 21enne ad oggi si aggira sui 15 milioni di euro. Una cifra non elevatissima, ma comunque importante per la società, che in questo modo finanzierebbe un nuovo innesto di livello.
Inoltre questi soldi rappresenterebbero una plusvalenza totale, visto che Bove è cresciuto nel settore giovanile della Roma e quindi non è stato pagato nemmeno un centesimo.