Giuntoli, blitz lampo nella Capitale: pochi giorni per chiudere la trattativa | Entro questa data arriva la firma
Giuntoli si muove: pronto il blitz di mercato nella Capitale. Il direttore sportivo della Juve punta ad annunciare il colpo entro questa data.
“A livello professionale ho trovato ragazzi molto juventini e molto preparati. La mia venuta può essere servita per dare entusiasmo e anche a me sono stati vicini, perchè è un club diverso e con più pressioni. Ho preso le misure.
La prima missione era mettere a posto i conti, mi sento sempre responsabile e ho cercato sempre di motivare tutti. Siamo uniti e sereni per cercare di motivare tutti. Dobbiamo mettere a posto i conti e fare un mercato degno di questo grande club”. Queste le parole di Cristiano Giuntoli rilasciate qualche settimana fa sul presente e sul futuro.
La Juventus, attualmente terza in classifica, a meno di un mese dalla fine della stagione ha come unico obiettivo provare a centrare il secondo posto occupato dal Milan. Il club bianconero è riuscito a centrare la qualificazione alla Champions, traguardo imprescindibile sotto il piano sportivo ed economico.
Tuttavia i tifosi si aspettavano di più e l’indice di gradimento nei confronti di squadra, società e allenatore per questa stagione è non è altissimo. In attesa di capire in che posizione terminerà il campionato, la Vecchia Signora sta già programmando il futuro e il mercato che verrà.
La Juve sarà grande protagonista sul mercato
La campagna estiva vedrà grande protagonista la compagine bianconera, che quasi certamente cambierà allenatore. Massimiliano Allegri è al passo d’addio nonostante un contratto ancora di un anno e Thiago Motta è in cima alla lista dei desideri per la panchina.
Anche la rosa subirà un restyling importante. Uno dei reparti su cui maggiormente si dovrà intervenire è senza dubbio il centrocampo. Serviranno almeno due innesti per dare al reparto maggiore qualità e quantità. Adrien Rabiot è in scadenza, potrebbe salutare e Giuntoli sta già pensando all’eventuale erede.
Occhio a Luis Alberto: Giuntoli ci pensa
La Juventus non può permettersi spese folli e per questo motivo sta scandagliando il mercato alla ricerca di opportunità. Una di queste è Luis Alberto, che qualche settimana fa ha candidamente annunciato in diretta tv di aver chiesto la rescissione del contratto alla Lazio.
Classe 1992, 32 anni il prossimo 28 settembre, il centrocampista spagnolo è sul taccuino anche di Siviglia e Marsiglia ma potrebbe decidere di restare in Italia. Giuntoli monitora la situazione in attesa di affondare il colpo.