Il tuo lo hai fatto, ora ci salutiamo: l’Inter scarica un top player | Sarà il primo a fare le valigie
Il club meneghino ha preso la decisione sul futuro di un big, che dunque lascerà la Pinetina a giugno dopo aver vinto il titolo in nerazzurro.
Continuano in casa interista i festeggiamenti per uno scudetto storico conquistato matematicamente in maniera ancora più dolce nelle scorse settimane, dopo aver battuto i rivali del Milan nel derby. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha meritato a pieno il trionfo, dominando il campionato dall’inizio alla fine, senza avere quasi rivali, visto che l’inseguimento della Juve si è fermato a gennaio.
Mentre i giocatori continuano a godersi il trionfo che è valso la seconda stella della storia nerazzurra, la società si sta già iniziando a muovere per il futuro. In realtà è da tempo che il club meneghino si prepara al meglio per l’avvenire, tenendo in considerazione che ha già chiuso per l’arrivo di due nuove pedine di grande spessore a parametro zero, come Mehdi Taremi e Piotr Zielinski.
Adesso però ai piani alti di Appiano Gentile è tempo di ragionare anche su alcuni possibili addii, e proprio da questo punto di vista l’ad Beppe Marotta, in concomitanza con gli altri dirigenti, pare aver deciso di dare il benservito ad un top player assoluto, che adesso è già con le valigie in mano e dovrà trovarsi una nuova sistemazione.
Addio già scritto per lui
Arrivato la scorsa estate quasi con le stigmate del titolare, la seconda avventura di Marko Arnautovic in maglia nerazzurra pare essere già finita. Il centravanti austriaco in questa stagione non è stato quasi mai decisivo, e ben presto ha perso il posto da titolare in favore di uno straripante Marcus Thuram.
Per questo motivo in estate il calciatore, anche in previsione dell’ormai certo arrivo del bomber del Porto Mehdi Taremi, farà le valigie e lascerà di nuovo l’Inter con uno scudetto in più in bacheca.
Arnautovic a caccia di una nuova maglia
Visto che a breve Arnautovic diventerà un vero e proprio esubero, lui e il suo procuratore stanno già provvedendo a trovare una nuova sistemazione, che dovrà comunque consentire all’Inter di incassare un indennizzo.
Un attaccante esperto e che conosce alla perfezione il nostro campionato come lui può far comodo a diverse squadre, e su tutte al momento ci sono il Monza, il Torino e anche la Fiorentina, che non ha ancora deciso cosa fare con Belotti.