Niente DS ma il primo colpo è a un passo | La Roma anticipa le concorrenti: un fulmine sulla fascia
Ecco il primo rinforzo in vista della prossima stagione per la squadra capitolina, che si appresta ad accogliere la new entry a Trigoria.
Oltre ad un finale di stagione tutto da scrivere tra i vari fronti in cui sarà impegnata, la Roma ha già la testa al futuro, con alcune questioni che dovranno essere risolto quanto prima. La prima che viene in mente è di sicuro quella riguardante la mancanza di un uomo che ricopra il ruolo di direttore sportivo.
Dopo che Tiago Pinto ha dato l’addio al termine della scorsa finestra di trasferimenti invernale, il suo posto è rimasto vacante. La famiglia Friedkin sta facendo delle attente valutazioni per quanto riguarda il nome del probabile sostituto, e diversi nomi sono stati accostati alla società. Da Burdisso a Modesto, passando per De Sanctis e senza dimenticarsi di tutta una serie di profili provenienti dall’estero. Nessuno di questi però, almeno fino ad oggi, sembra aver convinto la proprietà statunitense.
Nonostante dunque non si sia ancora trovato l’elemento giusto per fargli ricoprire il ruolo in questione, il club capitolino ha comunque praticamente chiuso per l’arrivo di un grande colpo per le fase offensive. La Magica infatti ha anticipato tutte le concorrenti che seguivano da vicino il calciatore, assicurandosi così le prestazioni del calciatore.
Un acquisto inaspettato per la Lupa
Secondo alcune fonti provenienti dalla Germania la Roma ha messo gli occhi su Jamie Leweling, ala d’attacco di proprietà dell’Union Berlino ma che al momento si trova in prestito allo Stoccarda. Proprio quest’ultimo club può esercitare il diritto di riscatto sul giocatore ad appena sei milioni di euro entro la fine di maggio.
Tuttavia questi non hanno ancora preso una decisione ufficiale, e più passa il tempo e più l’impressione è che l’acquisto a titolo definitivo non ci sarà, nonostante il classe 2001 abbia disputato una stagione discreta. Per questo motivo dunque la Lupa si appresta ad approfittarne.
Tutti fermi e la Roma ne approfitta
Qualora tornasse all’Union Berlino però il giocatore difficilmente rimarrebbe, e dovrà trovarsi una nuova sistemazione in estate, che potrebbe essere proprio quella giallorossa.
La Roma ha bisogno di rinforzi sulle fasce offensive, e Leweling rappresenta una grande occasione, sia dal punto di vista tecnico che da quello economico, che la società, anche senza ds, vuole sfruttare a tutti i costi.