Roma, il colpo per l’attacco arriva dal Portogallo: lo voleva mezza Europa | I numeri spaziali convincono tutti
Un bomber sensazionale è in arrivo nella Capitale, pronto a guidare il reparto offensivo romanista a partire dal prossimo anno.
Sono giorni di attesa nella fazione giallorossa della Capitale. La Roma in questa settimana si gioca praticamente tutto: sia la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e sia l’accesso in finale di Europa League. Per questo motivo dunque tutti i riflettori attorno alla squadra allenata da mister Daniele De Rossi sono rivolti sul campo.
La società però nel frattempo sta lavorando sotto traccia in previsione del futuro. I Friedkin dovranno muoversi su diversi fronti: dalla conferma di Capitan Futuro alla ricerca di un nuovo direttore sportivo, senza dimenticarsi poi del calciomercato. La rosa giallorossa dovrà sicuramente essere rafforzata in diversi reparti, e di conseguenza i nomi che si stanno aggiungendo al taccuino del club sono parecchi.
In particolar modo però c’è una zona di campo che necessità di forze fresche. Si tratta dell’attacco, che a breve perderà Romelu Lukaku, il quale tornerà al Chelsea dopo il prestito. Per questo motivo dunque si sta sondando il terreno per diversi centravanti, ma l’ultima idea della dirigenza è davvero straordinaria. Si tratta di un goleador straordinario proveniente dal campionato portoghese, che è seguito da mezza Europa grazie ai numeri spaziali messi a referto in questa annata strepitosa.
Un goleador che fa strappare la pelle ai tifosi
E’ una stagione di grandi sorpresa nella Primeira Liga. Dopo ad aver assistito al grande exploit di Viktor Gyokeres, che sta facendo sfracelli con lo Sporting Lisbona, c’è un altro centravanti di cui si parla meno, ma che sta disputando un campionato altrettanto importante.
Stiamo parlando di Simon Bokote Banza, calciatore dello Sporting Braga che fino ad ora ha segnato ben 21 reti con il club lusitano nel campionato in questione.
Grande affare per la Roma
Con questi numeri il ragazzo di sicuro ha mostrato di avere qualità invidiabili, e a 27 anni per lui sembra essere giunto il momento di passare in un club di primo livello, magari come la Lupa, che come detto necessita di un centravanti.
La società romana poi ha già fiutato l’affare, visto il suo valore di mercato alquanto basso, che ad oggi si aggira sui 15 milioni di euro. Una cifra che il club può tranquillamente mettere sul piatto senza problemi.