Napoli, enigma panchina risolto: l’annuncio sul favorito è chiaro | Tutto pronto per il nuovo ciclo azzurro
Le parole su chi sarà il nuovo allenatore degli azzurri non lasciano ombra di dubbio, con l’ambiente e i tifosi che sono rimasti senza fiato.
Come al solito quando la stagione si avvicina alla sua conclusione, si comincia a pensare al futuro. In casa Napoli ciò vuol dire che bisognerà darsi alcune risposte per quanto riguarda il nuovo allenatore. Dopo un’annata alquanto travagliata, che ha visto un inizio sotto la gestione Rudi Garcia, un prosieguo con Walter Mazzarri e una parte finale dove troviamo Francesco Calzone alla guida della squadra, è tempo di dar vita ad un nuovo ciclo con un altro tecnico.
I profili che stanno circolando dalle parti di Castelvolturno sono tanti, ma fino ad ora nessuno ha dato l’impressione di essere quello giusto. I rumors danno come fatto una volta un allenatore e altre volte un altro, e di conseguenza ad oggi c’è poca chiarezza sulla situazione. Questo però almeno fino alle scorse ore.
Recentissimamente infatti è arrivato un clamoroso annuncio che ha scoperto completamente le carte in tavola per quanto riguarda il nome del nuovo condottiero partenopeo. Le parole non hanno lasciato alcun dubbio, e l’enigma è stato finalmente risolto, con la piazza che ha accolto la notizia con una certa sorpresa.
Ecco il nome del mister del futuro napoletano
Nelle scorse ore Massimo Marianella, noto telecronista di Sky, ha parlato del futuro di Stefano Pioli, prevedendo per lui un approdo all’ombra del Vesuvio al termine della stagione. Di seguito le sue parole.
”Pioli ha avuto il merito di accrescere il valore di tutti nell’anno dello scudetto. Si è chiuso un ciclo, il Milan farà altre scelte ed è giusto così. Pioli oggi è il favorito per la panchina del Napoli perché è una grande persone e pure un bravissimo allenatore”.
Pioli-Napoli, voci sempre più fitte
Negli ultimi giorni le indiscrezioni sull’arrivo a Napoli di Stefano Pioli sono aumentate a dismisura, come confermano anche le parole di Marianella e soprattutto come riportano pure le notizie che hanno rivelato di uno stop improvviso dei discorsi tra Conte e ADL.
Ciò nonostante però è ancora presto per trarre conclusioni affrettate sulla situazione, e restano valide le altre opzioni. Le principali ad oggi sono proprio quelle del tecnico salentino e di Vincenzo Italiano.