Roma, sogno svanito, il calciatore rinnova: ‘Ci speravamo davvero tanto’ | Non lo vedremo in giallorosso
Niente da fare per il club capitolino, che deve mettersi la mente in pace e rinunciare all’arrivo del top player a Trigoria.
La Roma ha intenzione di lavorare tanto nella prossima sessione di trasferimenti estiva. A prescindere dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, il club capitolino vuole rafforzare la propria rosa in tutti i reparti, in modo da offrire al tecnico Daniele De Rossi un organico di alto livello, in grado di poter competere su tutti i fronti in cui sarà impegnata la squadra, senza dimenticarsi di accontentare alcune richieste del mister.
Per questa ragione dunque ai piani alti di Trigoria, al netto della mancanza di un direttore sportivo che possa condurre i giochi in chiave di trasferimenti, si stanno cominciando a fare diversi nomi da portare nella Capitale. Come al solito non mancano quelli importanti, e uno in particolare aveva iniziato a scaldare i cuori di tutto l’ambiente.
Questo però sarà destinato a rimanere soltanto un sogno. Il giocatore in questione, che pareva vicinissimo a vestire i colori giallorossi, sta per rinnovare il contratto con il suo attuale club, che di conseguenza lo blinderà e non lo lascerà partire in estate. Dunque sfuma una pista importante per la Magica, che adesso non può far altro che rassegnarsi a non vedere il top player in città.
Niente Roma per il big
Nelle ultime ore dall’Inghilterra stanno circolando alcune notizie secondo cui Jorginho sia molto vicino al prolungamento con l’Arsenal. Il suo contratto è in scadenza a fine giugno, ma i Gunners possono esercitare un’opzione che, se accettata dal giocatore, prorogherebbe questa data al prossimo anno.
Dunque Arteta lo vuole ancora con se, e lo stesso giocatore ad oggi pare intenzionato ad accettare l’offerta, al netto delle voci che lo vedevano desideroso di tornare nel nostro campionato.
Ritorno in Italia rimandato per Jorginho?
Il regista italo-brasiliano nelle scorse settimana era stato accostato con grande insistenza ad alcune squadre italiane, su tutte la Roma e la Juventus. Questo tipo di scenario però ad oggi difficilmente potrà andare in porto.
In caso di rinnovo il 32enne difficilmente si muoverà da Londra, e dovrà rimandare il suo ritorno nel nostro campionato, magari al prossimo anno, quando il suo contratto sarà nuovamente in scadenza. Vedremo come si svilupperanno le cose nei prossimi giorni.