“Ecco cosa mi ha detto Allegri”: De Rossi, il futuro della Roma stravolto da una frase | Le telecamere hanno registrato tutto
Parole da non credere quelle dette dal tecnico juventino al collega romanista, il quale ha rivelato in conferenza il tema della conversazione.
Nella serata di domenica si è giocata la partita tanto attesa tra Roma e Juventus. La sfida dello stadio Olimpico, che si è rivelata molto bella ed avvincente, si è conclusa sul risultato di 1-1, timbrato dai gol di Romelu Lukaku, per il momentaneo vantaggio romanista, e Gleison Bremer, che ha riacciuffato la sfida per la Vecchia Signora.
Un punto ciascuno dunque per le due squadre, che serve di sicuro più ai bianconeri, i quali fanno un altro piccolo passo verso la qualificazione alla prossima Champions League, che ai capitolini. I ragazzi allenati da Daniele De Rossi infatti adesso dovranno ottenere per forza un risultato positivo nella prossima giornata di campionato a Bergamo con l’Atalanta, senza del quale si rischierebbe di essere estromessi da un posto per l’Europa che conta.
Al termine di un match che avrebbero potuto vincere entrambe le compagini, e ha visto probabilmente il pareggio come la conclusione più giusta, è saltato fuori un retroscena a dir poco clamoroso. Capitan Futuro in persona ha rivelato in conferenza stampa cosa gli ha detto il collega Max Allegri, cosa ripresa anche dalle telecamere. In particolare una frase avrebbe stravolto del tutto il futuro della Magica, che adesso può sperare.
Lo scambio di battute tra i due tecnici
Nel corso della classica conferenza stampa post partita, Daniele De Rossi ha risposto alle varie domande che gli sono state rivolte, e non ha perso occasione per soffermarsi anche alla sfida imminente di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Il mister ha predicato calma ai suoi calciatori, e ha svelato il consiglio che gli è stato dato da Allegri. Di seguito le sue parole.
”Dobbiamo crederci come se fosse facile, rendendoci conto che fino al gol loro abbiamo fatto bene. Non dovremo avere fretta. Ho chiesto consiglio ad Allegri e mi ha detto che posso segnare anche al 60esimo, non dobbiamo partire all’arrembaggio”.
De Rossi crede nella rimonta
Ribaltare un 2-0 fuori casa, contro una delle squadre più forti e in forma in circolazione, non è un’impresa da poco per nessuno.
Tuttavia finché ci sarà speranza la Roma ci crederà fino alla fine, e il tecnico giallorosso ha già cominciato ad incitare i suoi in vista dell’appuntamento di giovedì sera.