Mercato Roma, un’ala da 20 gol per De Rossi | Super colpo in arrivo per la prossima Champions
Individuato il profilo ideale per rinforzare le corsie offensive giallorosse, con il tecnico pronto ad accogliere il nuovo innesto a Trigoria.
In queste ultime giornate di campionato rimaste la Roma dovrà cercare in tutti i modi di ottenere un pass per la prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. Il club capitolino infatti continuerà a combattere fino alla fine per tornare a giocare la competizione, fondamentale sia dal punto di vista economico che da quello del prestigio.
In attesa di sapere come andranno le cose però la società, che non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata, ha iniziato a muovere le prime pedine, e il lavoro sulla valutazione di alcuni obiettivi procede spedito. Al netto del fatto che si dovrà intervenire in tutti i reparti, ce n’è uno in particolare in cui si cercano forze fresche e soprattutto di qualità, vale a dire le corsie offensive.
Il sistema di gioco utilizzato da Daniele De Rossi infatti prevede lo schieramento di esterni d’attacco, e per questo se ne vorrà prendere almeno un altro di grande livello che dia respiro a Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy. E’ per questo motivo dunque che la dirigenza ha messo nel mirino un nome altisonante, capace di segnare 20 gol nella stagione attuale e che è pronto a mettersi in mostra anche sulla sponda giallorossa della Capitale.
Ecco l’esterno tanto desiderato dal mister
Il nome che circola con maggiore insistenza dalle parti di Trigoria negli ultimi giorni è quello di un talentuosissimo attaccante olandese di 22 anni, che sta disputando un’annata da vero fenomeno. Stiamo parlando di Crysencio Summerville, esterno offensivo del Leeds.
Il classe 2001 in questa stagione ha segnato 20 gol totali tra Championship ed FA Cup, e sembra ormai pronto a fare il grande salto e a dire la sua in un campionato di livello più alto.
I Friedkin preparano i soldi
Il club inglese di sicuro non vorrà lasciar partire il suo talento più puro, ma, soprattutto nel caso in cui non dovesse riuscire ad approdare in Premier League (al momento è in semifinale ai playoff), dovrà cedere il giocatore.
La richiesta per il suo cartellino ad oggi si aggira sui 20 milioni di euro, ma, con una mancata promozione e il quasi obbligo di venderlo, una quindicina potrebbero essere più che sufficienti per far andare in porto la trattativa.