Milan, con il nuovo allenatore arriva il primo colpo | ‘Uno come lui ci mancava da anni’: i tifosi tornano a sorridere
Nuovo allenatore per il Milan e subito un colpo in entrata, il mercato regala ai rossoneri un top player per il centrocampo
Una domenica insolita quella vissuta a San Siro per i tifosi del Milan. Contestazione e silenzio per tutta la partita per la curva con forti critiche alla dirigenza rossonera. In campo la squadra ha pareggiato contro il Genoa dell’ex Alberto Gilardino al termine di un match combattuto in cui sono emersi i tratti caratteristici del Diavolo di questa stagione.
Se in attacco i numeri sono molto positivi e anche ieri sono arrivate tre reti, con il ritorno al goal di Olivier Giroud, pronto a lasciare il club e trasferirsi negli Stati Uniti, la difesa ha mostrato tutte le fragilità che hanno impedito di tenere il passo dell’Inter e lottare per lo Scudetto.
I centrali Tomori e Thiaw sono stati impietosi nella loro prestazione mentre segnali buoni arrivano da Mattia Gabbia e da Alessandro Florenzi, entrambi a segno e più attenti nelle coperture.
Se questo campionato non ha più niente da dire, ciò che preme adesso all’ambiente è sciogliere il nodo allenatore, con Stefano Pioli che sembra essere pronto a lasciare la squadra dopo un ciclo di cinque anni.
Chi è in lizza per prendere il posto di Pioli sulla panchina del Milan
Il favorito per la panchina rossonera è Sergio Conceicao, tecnico del Porto da 7 stagioni durante le quali ha vinto tre campionati, tre Coppe nazionali, tre Supercoppe e una Coppa di lega. Ciò che frena al momento è il contratto che lega il tecnico ai lusitani che scade nel 2028.
Al momento le alternative sono quelle di Fonseca, che invece a fine anno si svincolerà dal Lille, e di Amorim, capace di vincere il campionato portoghese con lo Sporting Lisbona. Non è ancora completamente da escludere la strada che porta a Thiago Motta, anche se la Juventus pare la papabile destinazione del tecnico che sta portando il Bologna a una storica qualificazione alla prossima Champions.
Le nuove idee per il centrocampo del Milan, giovani e talentuosi
Per quanto riguarda le possibili operazioni in entrata, per il centrocampo sono due i nomi sul taccuino di Moncada e Furlani, due profili interessanti e di prospettiva, pronti per giocarsi le loro carte nella mediana rossonera.
Si tratta di Renato Veiga, classe 2003, portoghese, in forza al Basilea, e Youssouf Fofana del Monaco, giocatore con le caratteristiche fisiche e tecniche assimilabili a Frank Kessie.