Roma, tempo scaduto: il top player se ne va | Decisione presa dalla società e partenza imminente
Il club capitolino ha scelto in maniera definitiva il destino del proprio big, che si appresta a cambiare maglia nel prossimo mercato estivo.
Anche se manca ancora diverso tempo prima dell’apertura ufficiale della sessione di trasferimenti estiva, in casa romanista si sta già iniziando a pensare alle prossime mosse da fare in merito proprio a questo tema.
Il club capitolino si muoverà in entrata per rafforzare nel miglior modo possibile la rosa a disposizione del tecnico, ma allo stesso tempo chiuderà anche qualche operazione in uscita, liberandosi di alcuni esuberi.
Purtroppo per i tifosi però questi non saranno gli unici ad andare via. Secondo le ultime novità provenienti da Trigoria la società romana ha già deciso di vendere il proprio top player, con la sua cessione che ormai pare cosa fatta.
I Friedkin convinti a lasciar andare il big
Nelle ultime uscite stagionali la Roma ha ritrovato Tammy Abraham dopo il lungo infortunio patito al legamento crociato. Il centravanti inglese, dopo aver ritrovato in un primo momento la condizione fisica, ha ricominciato a giocare con una certa costanza, siglando anche la sua prima rete contro il Napoli. Tuttavia le ultime due partite lo hanno visto protagonista in negativo.
Giovedì scorso, durante la gara di andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen, si è mangiato un gol a porta vuota, che avrebbe potuto cambiare la storia della partita e forse della qualificazione. Nella serata di domenica poi, durante la sfida contro la Juventus, nei minuti finali della sfida ha sbagliato ancora a tu per tu con Szczesny, con la rete che sarebbe valsa il successo e un balzo fondamentale per la corsa Champions. Per questa ragione dunque il bomber inglese, dopo questi errori decisivi, potrebbe finire sul mercato in estate.
Dove potrebbe giocare Abraham?
Al momento pare difficile cercare di individuare dove potrebbe giocare il calciatore. Lui non ha mai nascosto la sua volontà di tornare in Premier League, e quindi potrebbe essere la volta buona per sancire questo trasferimento.
Resterebbe però da capire quale club andrebbe a puntare su di lui, considerando che si tratta di un giocatore che ha patito un infortunio piuttosto grave. Solo le prossime settimane dunque potranno dirci di più in questo senso.