Voglio giocare la Champions: il Napoli è out, telenovela finita | L’obiettivo numero 1 firma con la concorrenza
Sfuma un grande obiettivo di mercato degli azzurri, il quale si è ormai accordato con i rivali per la grande delusione dei tifosi e di ADL.
Anche se mancano ancora alcune partite prima della fine della stagione, in casa Napoli è tempo di pensare al futuro e alla ricostruzione di una squadra che quest’anno è apparsa troppo appagata dopo lo scudetto vinto. Per questa ragione dunque il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di muoversi in maniera importante sul mercato.
Prima di tutto gli azzurri si dovranno liberare di tutti quegli elementi in esubero, che non fanno più parte del progetto, anche se si tratta di calciatori importanti, vedi ad esempio Victor Osimhen, che da tempo ormai ha deciso di andarsene dal club partenopeo. Dopodiché la dirigenza napoletana potrà lavorare in maniera importante sugli acquisti. La lista dei desideri degli azzurri è molto lunga, ed è ricca di nomi di alto livello.
Stando alle ultime indiscrezioni però uno di questi è già svanito in maniera definitiva. Il calciatore in questione infatti avrebbe fatto sapere ai campani che il prossimo anno vuole giocare nella coppa dalle grandi orecchie, cosa che ad oggi il Napoli non può offrire, vista la situazione di classifica. Di conseguenza il top player non vestirà la maglia azzurra e in estate si trasferirà in una concorrente assoluta.
Il nome saltato in casa partenopea
Per rinforzare in maniera importante il proprio reparto difensivo, gli azzurri avevano messo nel mirino Alessandro Buongiorno, capitano del Torino che con la maglia granata sta disputando una stagione meravigliosa, che lo ha reso tra i migliori centrali del campionato attuale.
Il classe 1999 però, che è seguito da tanti altri top club, avrebbe espresso il chiaro desiderio di giocare la prossima Champions League, e per questa ragione dunque il Napoli pare essere stato tirato praticamente fuori dalla corsa per arrivare a lui.
Dove giocherà Buongiorno?
Come dicevamo dunque il difensore con tutta probabilità non indosserà la maglia azzurra il prossimo anno. Un altro club italiano però lo vuole fortemente, ovvero il Milan, che gli garantirebbe l’opportunità di giocare nell’Europa che conta.
I rossoneri dunque ad oggi sembrano essere la squadra in vantaggio per arrivare al capitano granata, anche se l’ombra della concorrenza estera si fa sempre più ingombrante, dove diversi club soprattutto inglesi potrebbero inserirsi da un momento all’altro.