Clima tesissimo a Trigoria: la sua presenza non è più gradita | De Rossi e Friedkin lo escludono dai progetti
Addio già deciso ai piani alti di Trigoria per il calciatore, che non farà parte della rosa per il prossimo anno.
Giocare al meglio queste ultime partite rimaste senza troppi fronzoli e vedere cosa accadrà. E’ questo il mantra che nelle ultime ore sta girando maggiormente nel centro di allenamento giallorosso. La squadra farà di tutto per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, ma si sa che, in un’annata che ha visto un cambio di panchina nella sua esatta metà, non si può pretendere chissà che cosa.
E’ per questa ragione dunque che la società ha già iniziato a pianificare il futuro, dove potrebbero esserci tante novità anche a livello di rosa. Diversi nuovi innesti arriveranno a Trigoria per andare a potenziare la squadra attuale, mentre altri invece faranno il percorso opposto, lasciando la Capitale per cercare fortuna altrove. Tra questi non sono da escludere anche alcuni big, che fino ad oggi sono stati fondamentali per il club romano.
Visto che i discorsi societari proseguono spediti, nelle ultime ore è venuto alla luce che il futuro di un calciatore della rosa attuale, che non sarà più a tinte giallorosse. Infatti la famiglia Friedkin, in comune accordo con il tecnico Daniele De Rossi, ha deciso di dare il benservito al giocatore, escludendolo dai progetti futuri della Magica in quanto la sua presenza non è più gradita.
Il calciatore messo alla porta
I recenti errori commessi, in particolar modo quello contro il Bayer Leverkusen durante la semifinale di andata di Europa League, hanno fatto terminare completamente la pazienza dei tifosi nei confronti di Rick Karsdorp.
Addirittura durante la sfida di campionato tra la Magica e la Juventus, il terzino olandese è stato fischiato dal popolo dello stadio Olimpico. La sua avventura nella Capitale dunque sembra essere arrivata al capolinea, e il calciatore può già considerarsi sul mercato.
Karsdorp-Roma, una separazione andata troppo per le lunghe
Il terzino destro olandese, arrivato nella Capitale nel 2017, molto spesso in questi anni alla Lupa è stato vicino all’addio, per un motivo o per un altro. L’ultima volta è stata nella passata stagione, quando venne definito un traditore da Mourinho e finì ai margini della rosa.
Anche in quel caso però venne reintegrato, rimanendo a Trigoria. Questa volta però la sua esperienza giallorossa pare veramente ai titoli di coda.