Lo conosciamo già molto bene: la Roma ha scelto il DS | Un nome a sorpresa la spunta su tutti
Decisione presa finalmente in casa romanista per il ruolo di direttore sportivo, con il profilo in questione che si appresta a mettersi in servizio già in vista della prossima sessione di mercato estiva.
La Roma sta attendendo con ansia le ultime uscite stagionali, per capire quale sarà il destino della squadra, soprattutto sul fronte della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Ma il presidente Dan Friedkin e la CEO giallorossa Lina Souloukou sono impegnati con tutte le loro forze su un’altra questione, che va avanti ormai da troppo tempo.
Stiamo parlando del tema riguardante il nuovo direttore sportivo. Dopo l’addio di Tiago Pinto arrivato a febbraio scorso, dunque più di tre mesi fa, nessuno ha preso il suo posto. Diversi nomi sono stati fatti per ricoprire il ruolo in questione, ma per nessuno di questi la società ha affondato il colpo in maniera decisa.
Con l’avvicinarsi della prossima sessione di calciomercato estiva però il club capitolino ha deciso finalmente di darsi una svegliata su questo fronte. Proprio nelle ultime ore infatti ai piani alti di Trigoria è stato individuato l’uomo giusto pronto a diventare il nuovo ds della Magica. Si tratta di una personalità molto conosciuta in casa romanista, che però l’ha spuntata a sorpresa su tutti gli altri candidati.
La direzione presa dalla Lupa
Secondo le ultime novità sul tema del direttore sportivo in casa Roma, i Friedkin avrebbero deciso di affidare l’incarico a José Fontes, dirigente portoghese che già adesso fa parte dell’organigramma societario giallorosso.
Il lusitano infatti al momento è il capo dell’area scouting del club romano, e ben presto potrebbe ottenere una specie di ‘promozione’, andando così a ricoprire un ruolo ben più importante e prestigioso all’interno della società.
José Fontes sì, ma non da solo
L’idea di mettere il giovane portoghese al posto del connazionale Tiago Pinto dunque sta prendendo forma in maniera sempre maggior, anche se c’è una questione in particolare che sta generando qualche dubbio alla società romanista, che riguarda l’inesperienza.
E’ proprio per questa ragione quindi che la Roma sta pensando di affiancargli un nome con un curriculum più lungo, che possa quantomeno aiutarlo nelle situazioni complesse. Ad oggi il profilo che risponde al meglio a questo identikit è quello di Nicolas Burdisso, che conosce bene l’ambiente.