Non ci sarà alcun riscatto: la Roma deve rinunciare all’attaccante | L’operazione è sfumata sul nascere
La Roma non riscatterà il suo centravanti, si punta su altri nomi per la prossima stagione, per lui un possibile accordo con un club rivale
Dopo il k.o. nella semifinale d’andata d’Europa League, la Roma torna a concentrarsi sul campionato. Una gara equilibrata quella che si è svolta in uno Stadio Olimpico gremito e che ha visto i campioni di Germania avere la meglio grazie a un grave errore difensivo dei giallorossi e a una splendida rete dalla distanza.
Per i padroni di casa resta il rammarico di non aver sfruttato alcune nitidi occasioni, come la traversa colpita da Romelu Lukaku quando il risultato era ancora fermo sul punteggio di 0 a 0 e due chance di accorciare le distanze nel finale.
Ribaltare il risultato in Germania appare una mission impossible ma la Roma ci proverà, non vuole arrendersi. Daniele De Rossi vuole però che la squadra si concentri sullo scontro diretto di Serie A che vedrà scendere in campo, di nuovo tra le mura amiche, la Juventus.
I bianconeri sono reduci da un girone di ritorno nettamente insufficiente e non hanno ancora certificato la partecipazione alla prossima Champions League, obiettivo in comune con i capitolini.
I rivali per la Champions pronti a rinforzarsi con un giocatore della Roma
A contendere il quinto posto alla Roma c’è soprattutto l’Atalanta, in un ottimo momento di forma. I bergamaschi potrebbero soffiare ai giallorossi anche un loro giocatore nel prossimo mercato.
Si tratta dell’iraniano Sardar Azmoun, che non dovrebbe essere riscattato. La punta, 29enne, ha mostrato indubbie qualità quando è stato chiamato in causa e potrebbe essere un jolly utile allo scacchiere tattico di Gasperini.
Il punto sull’attacco della Roma, chi parte e chi torna a Trigoria
La Roma si troverebbe quindi priva di due centravanti, dato che Lukaku sarà costretto a tornare in Inghilterra data la fine del prestito annuale concordato con il Chelsea. Sarà quindi compito del nuovo direttore sportivo giallorosso, pedina ancora vuota, individuare i profili migliori da affiancare a Paulo Dybala, che sembra invece certo della permanenza nella Capitale.
Tammy Abraham è tornato al goal nell’ultimo turno di campionato a Napoli ed è pronto per tornare protagonista al centro dell’attacco, mentre tornerà dal prestito semestrale a Firenze Andrea Belotti, che sarà valutato nel ritiro estivo per decidere se confermarlo o spedirlo di nuovo altrove.