Roma, smacco totale dal calciatore: giallorossi rifiutati ma giocherà nella Capitale | Svolta impensabile nella carriera di un’icona
Niente casacca giallorossa per lui, che ha deciso di giocare per la Lazio, lasciando a bocca asciutta i tifosi e l’ambiente di fede romanista.
Quella tra Roma e Lazio è una delle rivalità più importanti a livello calcistico nel mondo. Le due squadre infatti si danno battaglia sul campo per vincere le partite, segnare la supremazia cittadina e finire l’una davanti all’altra in classifica.
A volte però la sfida infinita tra i due club si protrae anche fuori dal campo, sul calciomercato. Spesso infatti sia la Magica che gli Aquilotti hanno obiettivi in comune, e quasi raramente è accaduto che c’è stato un trasferimento diretto dall’una all’altra compagine.
Vuoi per la mancata propensione a trattare tra le società capitoline o per la volontà dei giocatori, è molto complicato chiudere un affare tra le due compagini. Ma c’è stato un caso in cui Roma e Lazio erano giunte ad un accordo per il trasferimento di un grande nome, il quale decise però di rifiutare senza rimorsi, quasi andando a svalutare i giallorossi.
Le parole che sminuiscono la Magica
Di recente Bruno Giordano, ex attaccante della Lazio, è intervenuto ai microfoni di ‘Il Corriere della Sera’. I temi trattati dall’ex calciatore sono stati diversi, ma in particolare ha parlato del rifiuto alla Roma, cosa di cui non si è mai pentito, in quanto non avrebbe voluto fare uno sgarbo del genere ai suoi vecchi tifosi. Di seguito le sue parole
”Mai avuto dubbi per aver detto di no al presidente Viola e alla Roma e pochi anni dopo ad Agnelli e alla Juventus? No, mai. Con tutto il rispetto non potevo tradire i laziali e la Juventus la tirava un po’ troppo per le lunghe. Parlai con Boniperti e incontrati anche l’avvocato. Ma alla fine andai al Napoli. Una delle scelte più felici della mia vita”.
Giordano e la fedeltà nei confronti della Lazio
C’è stato un periodo, come ammesso dal diretto interessato in passato, in cui l’allora presidente biancoceleste Chinaglia voleva cedere Giordano ai rivali giallorossi.
L’ex attaccante però rifiutò la destinazione, come raccontato apertamente nelle dichiarazioni recenti, diventando così un simbolo della Lazio, club in cui ha militato per oltre 15 anni tra giovanili e prima squadra.