Bomba Roma, colpo da 90 in mediana: il top player atalantino ad un passo | Con lui De Rossi punta in alto
Il nome più desiderato sul mercato di Serie A è stato a sorpresa accostato alla Magica, che adesso può sognare in grande.
Nella prossima sessione di trasferimenti estiva la Roma vorrà rafforzarsi in tutti i settori del campo. Di sicuro la campagna acquisti giallorossa dipenderà in gran parte dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Accedere alla principale competizione europea comporta un grande ingresso di denaro nelle casse del club, oltre che a garantire parecchio prestigio.
Comunque vadano le cose, con o senza pass per la coppa dalle grandi orecchie, l’impressione è che la società della famiglia Friedkin voglia portare un nome altisonante a Trigoria, come accaduto nelle ultime sessioni di trasferimenti. Due anni fa è stata la volta di Paulo Dybala, mentre la scorsa estate quella di Romelu Lukaku. Colpi di grande livello quindi, che hanno fatto gioire non poco la piazza capitolina.
Il popolo di fede romanista dunque è molto curioso di sapere quale sarà il prossimo arrivo che farà impazzire tutti, e a quanto pare nelle ultime ore sono arrivati degli indizi importanti in questo senso. Le recenti indiscrezioni infatti hanno riportato di un interesse della Magica nei confronti di un grande nome del centrocampo atalantino, che piace a mezza Serie A e non solo. Un colpo da 90 dunque per la Lupa, che consentirà a Daniele De Rossi di puntare davvero in alto il prossimo anno.
Un big da impazzire per la mediana romanista
Stando agli ultimi indizi di mercato, la Roma per rafforzare il proprio centrocampo ha individuato il profilo di Ederson, brasiliano dell’Atalanta che si è praticamente consacrato in questa stagione.
Il calciatore piace a diversi club italiani e non solo, e per questa ragione la società capitolina, che ha già un piano per portarlo in giallorosso, deve affrettare i tempi per portarlo a Trigoria.
La trovata della Roma per arrivare ad Ederson
La Dea, che non vorrebbe privarsi del proprio calciatore, valuta il proprio centrocampista tra i 30 e i 40 milioni di euro. Una cifra molto alta per le casse della Roma. Ciò nonostante però il club capitolino ha studiato una strategia importante per prenderlo.
L’idea sarebbe quella di dare ai nerazzurri una ventina di milioni cash, a cui aggiungerne un’altra decina di bonus, e in più inserire nella trattativa qualche talento della primavera, cosa gradita alla famiglia Percassi, che punta molto sui giovani.