“Ha vinto tre volte in cento anni”, parole tremende sulla storia del club | Nessuna pietà per loro: reazione furiosa dei tifosi
Smacco incredibile nei confronti della società, sminuita in maniera a dir poco clamorosa dalle dichiarazioni che fanno infuriare la piazza.
La grandezza di un club di sicuro si vede in gran parte dai trofei conquistati, ma la storia e la tradizione di una squadra alle volte va ben al di sopra delle semplici coppe.
Sono esempi diverse squadre italiane, che pur non avendo vinto tantissimo nel corso della loro vita calcistica rimangono comunque molto importanti e hanno tantissimi tifosi.
Le affermazioni che sono saltate fuori qualche ora fa però hanno completamente smontato la società, accusata di non essere all’altezza della situazione per aver vinto appena tre volte in cento anni. Parole dure quindi, che hanno fatto inferocire la piazza.
Le dichiarazioni che smontano il club
Nelle scorse ore Luca Marchegiani, ex calciatore e attuale opinionista tv per l’emittente Sky, durante il noto programma ‘Sky Calcio Club’ ha parlato della annata deludente del Napoli campione d’Italia in carica, non risparmiando affatto i partenopei, anche se in qualche modo ha dato la colpa della decaduta azzurra alla mancanza di abitudine nel raggiungere certi traguardi. Di seguito le sue parole.
”C’è appagamento? Conta la storia della società, e se hai vinto tre volte in cento anni allora non sei così abituato ad essere campione d’Italia. Certi discorsi valgono anche per i giocatori stessi, che prima dell’anno scorso non avevano vinto il titolo nella loro carriera. Il campionato 2022-23 è stato un unicum, un caso che potremmo dire isolato, anche per la sosta invernale alla quale abbiamo dovuto assistere. Non voglio dire che il Napoli non fosse la più forte in quel momento, ma non era da venti punti di vantaggio sull’Inter, come stiamo vedendo in questa stagione”.
Napoli, è stato solo un anno fortunato?
I meriti della vittoria del Napoli nello scorso anno non sono di certo in discussione, ma visto l’andamento di una squadra che è rimasta pressoché simile nella stagione attuale i dubbi sul fatto che si possa essere trattato di un caso isolato vengono a tutti.
I tifosi e tutti gli appassionati e addetti ai lavori si aspettavano l’apertura di un ciclo da parte degli azzurri, o quantomeno il fatto di circolare nelle zone alte della classifica. Ciò però non è accaduto, e il sogno napoletano sembra essere destinato a durare un solo anno.