“Lo vorrei alla Roma ma…”: De Rossi non può essere accontentato | Finisce male l’incontro con i vertici
Tutta l’insoddisfazione del tecnico dopo l’ultima gara e i possibili risvolti di mercato. Ecco perché la Roma farà a meno di lui.
Uno sguardo al futuro ma la mente al presente per centrare un obiettivo troppo importante. La qualificazione alla prossima Champions League, nella testa della dirigenza e non solo, rappresenterebbe un traguardo storico da cui ripartire con maggiore forza.
Lo sanno anche i giocatori, determinati e uniti nel remare tutti nella stessa direzione. I problemi della Roma, nel corso della stagione, sono stati tanti ma da quando c’è Daniele De Rossi in panchina nessuno sta cercando alibi.
La famiglia Friedkin ha rinnovato a parole la fiducia al tecnico giallorosso, convinta che questo possa essere soltanto l’inizio di un ciclo possibilmente vincente. A questa rosa servirà un restyling dato che molti giocatori arrivati in prestito nella Capitale probabilmente torneranno alle rispettive basi.
Dopo l’ultimo incontro è emerso in tal senso come l’allenatore dovrà essere paziente per avere il giocatore a disposizione. Ecco che cosa prevede il programma da qui al termine di questa stagione. Si è già iniziato a discutere di mercato con il primo step che prevede tuttavia l’aritmetica qualificazione al torneo più importante per club. La Roma farà di tutto per esserci.
I tifosi aspettano il giocatore
Non sarà facile vederlo ancora con indosso la maglia della Roma ma la speranza è l’ultima a morire. Ci sono delle valutazioni economiche prima ancora che tecniche da mettere sul tavolo. A questo “progetto embrionale”, come l’ha definito lo stesso allenatore giallorosso, servirà una spinta concreta.
Ecco perché torna d’attualità e terrà banco ancora per un po’ il futuro di Romelu Lukaku. La coppia con Dybala ha funzionato ma adesso la palla passa alla società. Quale sarà la prossima destinazione del belga?
L’ammissione del tecnico
Nell’immediato post partita di Roma-Juventus, De Rossi si è espresso così sulle chance di continuare a vedere Big Rom al centro dell’attacco. “Se dico che ci conto, domani fate il titolo sul giornale “De Rossi vuole Lukaku”. È un giocatore fortissimo, come tanti altri che abbiamo”.
Si arriva dunque al nodo della questione. “La Roma è una società forte ma ci sono tanti dettagli che vanno analizzati in una campagna acquisti, non ultimi i soldi che si spendono“. Dall’Inghilterra intanto rimbalza la notizia di un Chelsea disposto a fare meno di Lukaku per “soli” 40 milioni di euro. A queste cifre il Lukaku bis sembra davvero impossibile.