Prendiamolo subito, a questo prezzo è un affare | Chiamata urgente di Marotta: già prenotato il crac dell’estate
Dopo aver festeggiato lo Scudetto, l’Inter è letteralmente scatenata sul mercato: pronto l’affondo decisivo al pezzo pregiato dell’estate.
Il campionato 2023-2024 è ormai andato in archivio per l’Inter. Dopo la conquista dello scudetto numero 20 della sua storia, alla squadra di Simone Inzaghi restano le ultime tre partite per chiudere al meglio un campionato stradominato dall’inizio alla fine e concluso con un meritatissimo tricolore.
La società sta però già lavorando al futuro, alla costruzione di un ciclo lungo e vincente e punta a rinforzare ulteriormente il proprio organico per cercare di puntare in grande per raggiungere la Champions League soltanto accarezzata l’anno scorso in finale contro il Manchester City.
In vista della prossima stagione i campioni d’Italia hanno già ingaggiato ormai da mesi due calciatori a parametro zero, ormai un marchio di fabbrica dei nerazzurri. In attacco arriverà Mehdi Taremi, centravanti iraniano in scadenza di contratto con il Porto.
L’idea dei dirigenti dell’Inter è quella di innalzare il valore delle riserve e anche in questa chiave va inquadrato l’innesto di Piotr Zielinski, altro giocatore che si trasferirà a parametro zero in nerazzurro dopo ben otto stagioni trascorse con la maglia del Napoli.
L’Inter guarda anche al futuro: nel mirino il 2006 Matkovic
Zielinski, Taremi ma non solo, perchè la società di via della Liberazione sta monitorando anche profili non per l’immediato presente. In questo senso c’è da registrare l’interesse per Anton Matkovic, talento classe 2006 che gioca nell’Osijek in Croazia.
E’ un centravanti già nel giro della Nazionale Under 19, alto 191 centimetri e in patria viene definito il nuovo Mario Mandzukic. Al momento per l’Inter è solo un’idea e non una trattativa in fase avanzata, ma il costo del suo cartellino è allettante: 5 milioni di euro. Matkovic è un nome che sta stuzzicando anche società italiane tra cui Milan, Sassuolo e Atalanta.
Matkovic, l’agente non si sbilancia sul futuro
Marjan Sisic, agente di Matkovic, nel corso dell’intervista rilasciata all’Interista non si è sbilanciato sulle voci di mercato relative a suo assistito: “Non commento mai le voci su specifici club che riguardano questo o quel calciatore. Il mondo del calcio è piccolo ed è normale che i grandi talenti attirino l’attenzione di molti club.
L’interesse dell’Inter? Come ho detto, non ho voglia di commentare nessun club specifico che potrebbe o meno osservare Anton. Deve lavorare su se stesso e scaglieremo attentamente il prossimo passo insieme ai suoi genitori e ai miei partner”.