Ti vogliamo in campo con noi: i calciatori della Roma in prima linea | Chiamate continue per convincerlo a firmare
Continua il corteggiamento nei confronti del calciatore. Con lui in campo la Roma sarebbe ancora più forte.
Sembra persino superfluo a volte parlare dei dettagli di una trattativa e delle sue cifre. Quando mezza squadra si mobilita per convincerlo a cambiare aria, significa che sta bollendo qualcosa di grosso nella pentola giallorossa. Proprio così, il corteggiamento è diventato un forcing.
Il calciatore, legato da un contratto fino al giugno 2025, per ora tentenna ma la tentazione di cambiare aria e magari spiccare il volo è dietro l’angolo. Un’operazione di mercato che farebbe felici in primis la Roma e i suoi tifosi ma non solo.
Qui ci si gioca tanto, sia a livello individuale (con la possibile chiamata del CT) sia da un punto di vista collettivo e che quindi avrà a che fare con la dimensione europea della squadra guidata da De Rossi. Per crescere ancora sotto il profilo dei risultati, un colpo del genere sarebbe una vera e propria manna dal cielo.
Per molti club non ci sono mai stati dubbi sulle sue qualità. Ciò che è mancato è quel tratto di continuità che distingue gli ottimi giocatori dai campioni. Proprio grazie all’ultima telefonata, le idee e le intenzioni del giocatore potrebbero diventare più chiare.
Un colpo che accontenta tutti
All’interno di una stagione sportiva si nascondono dei segnali utili per pensare anche alle prossime. Proprio nell’ultima sfida contro la Juventus si è messo in mostra un giocatore che sta diventando obiettivo dei giallorossi.
Stiamo parlando naturalmente di Federico Chiesa. Il 26enne attaccante esterno della nazionale italiana, legato alla Juventus da un contratto fino al 2025, sembra incontrare delle difficoltà per il rinnovo. Tra queste incertezze è pronto a inserirsi Daniele De Rossi.
3 chiamate senza risposta
Sullo smartphone del bianconero in questo periodo non sono mancate le notifiche. Qualche chiamata probabilmente il giocatore non l’avrà persa e dalle battute si passa facilmente ai programmi più concreti. La colonia italiana a Roma, composta da Pellegrini, Mancini e Cristante, non vede l’ora di abbracciarlo.
Anche De Rossi, come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe un suo grande estimatore e non avrebbe lesinato tentativi di chiamata. La Juve dal canto suo sarebbe anche disposta a rinnovargli il contratto ma non alle cifre desiderate dal calciatore. Si preannuncia dunque un’estate bollente per Chiesa e per il mercato della Roma. Il giocatore seguirà il proprio istinto?