70 milioni più bonus: clamoroso Milan, mani al portafoglio e spesa pazzesca | Ecco il giocatore che cercavano da anni
Il Milan sorprende tutti, sostituisce Giroud con un giovane attaccante, un investimento importante, battuta la concorrenza della Premier
L’ambiente in casa Milan è infervorito negli ultimi giorni. I tifosi hanno contestato la dirigenza scegliendo la via del silenzio nell’ultima partita di campionato in cui i rossoneri hanno pareggiato a San Siro contro il Genoa dell’ex Alberto Gilardino, manifestando una fragilità difensiva che adesso non ha più attenuanti dati i rientri dalle squalifiche e dagli infortuni dei giocatori del reparto arretrato.
Prima di pensare a come rinforzare l’attuale organico il primo tassello da completare è quello che riguarda l’allenatore che guiderà lo spogliatoio la prossima stagione, dato che è dato per scontato l’addio di Stefano Pioli.
Il tecnico emiliano ha riportato in alto i rossoneri sia in Italia che in Europa in questo ciclo di cinque anni in cui è stato molto capace a valorizzare i giovani e a dare fiducia a un club storico che era reduce da un decennio di anonimato.
Adesso l’obiettivo è quello di ripartire dalle solide basi che il mister azzurro lascerà a chi lo subentrerà, con Coincecao che al momento è il nome più caldo, anche se il contratto che lo lega al Porto andrà rescisso.
Una delle priorità della campagna acquisti di quest’estate sarà sostituire Olivier Giroud che lascia l’Italia dopo aver segnato reti pesanti e aver spezzato la maledizione della numero 9, con un degno erede di Pippo Inzaghi che fece grandi cose con quella maglia indosso.
Il nuovo nome per la maglia numero 9 del Milan
Sky Sport tedesco riporta che il Milan si sta muovendo per ingaggiare il promettente centravanti sloveno Benjamin Sesko, in forza al Lipsia con cui ha siglato 16 reti in 40 presenze, raccolte in tutte le competizioni in questa stagione.
A rendere complicata l’operazione è però la clausola fissata dal club della Bundesliga a 65 milioni e destinata a salire in quanto basata su minutaggio, goal ed assist. Da mettere in preventivo anche la concorrenza di alcune compagini della Premier League.
Le incognite rappresentate dal possibile arrivo del bomber sloveno
Sesko rappresenterebbe l’ennesima scommessa degli ultimi anni in casa Milan, molte sono state vinte ma alcuni arrivi si sono verificati come degli autentici flop.
Il rischio è enorme dato l’alto costo del cartellino. Furlani, Monchada e Ibrahimovic stanno valutando attentamente se affondare il colpo o virare su altri profili.