È un colpo a parametro zero: Lotito, occhi puntati in Nazionale | Il talento azzurro ha ceduto alle avances
Il patron biancoceleste ha messo gli occhi su un profilo a sorpresa, pronto a trasferirsi nella Capitale a titolo gratuito la prossima estate.
Dopo una stagione in cui non c’è stato quasi nulla di positivo, in casa Lazio è tempo di pensare alla ricostruzione. Il presidente Claudio Lotito, dopo aver cambiato guida tecnica, vuole rifondare quasi completamente la rosa attuale, ed è intenzionato a regalare innesti utili alla causa di Igor Tudor.
Come al solito però la campagna acquisti del numero uno laziale non vedrà la spesa di somme di denaro esorbitanti. E’ anche per questa ragione dunque che uno dei primi nomi finito nel mirino degli Aquilotti è quello di un calciatore che in estate sarà svincolato e, di conseguenza, potrà essere messo sotto contratto senza dover spendere nemmeno un euro.
Nonostante però dovrebbe trasferirsi a titolo gratuito in maglia laziale, il profilo in questione è comunque di alto livello. Si tratta di un nazionale azzurro pronto a trovare il riscatto nella Capitale e a prendere parte in maniera importante al nuovo progetto della società biancoceleste.
Ecco il nuovo obiettivo di mercato della Lazio
Nella prossima sessione di mercato estiva in casa biancoceleste ci sarà una quasi totale rivoluzione in mezzo al campo. Diversi elementi nel reparto mediano se ne andranno, tra cui anche Luis Alberto, che qualche settimana fa ha chiesto pubblicamente al club di fare le valigie.
Di conseguenza la società dovrà trovare dei nuovi innesti per ricostruire il proprio centrocampo quasi da zero, e tra i tanti nomi che si stanno valutando troviamo anche quello di Gaetano Castrovilli, calciatore della Fiorentina che ultimamente pare essere totalmente rinato.
Scommessa in arrivo per i biancocelesti
Dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per buona parte di questa stagione, ma che lo ha condizionato in maniera definitiva anche quella scorsa, Castrovilli è tornato in condizione, e domenica pomeriggio, dopo essere partito titolare contro il Verona, ha anche segnato il gol del momentaneo pareggio per la Fiorentina.
La prestazione del Bentegodi dunque mette in risalto che le sue qualità non sono affatto svanite, al netto delle condizioni fisiche precarie. Per questo motivo quindi la Lazio potrebbe scommettere su di lui offrendogli un contratto che la Viola non gli proporrà.