Juventus, nuovo stop in vista della finale: ‘In pratica ci mancano tutti’ | Allegri chiamato al miracolo
Brutte notizie per il tecnico bianconero, che dovrà rinunciare ad un altro elemento importante della rosa in vista della sfida con l’Atalanta.
Sono giorni di grande attesa in casa juventina in vista della finale di Coppa Italia. La squadra torinese infatti nella serata di mercoledì sfiderà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo stadio Olimpico di Roma per aggiudicarsi il trofeo in gara secca. Sarà un match importante, soprattutto perché vincere la competizione varrebbe a dire cambiare il volto di una stagione non proprio esaltante, soprattutto in questa seconda parte.
Non sarà però semplice per la Vecchia Signora assicurarsi il titolo. Il club bergamasco infatti vuole a tutti i costi alzare al cielo un trofeo per certificare a tutti gli effetti il grande lavoro svolto negli ultimi anni dalla società. Come se non bastasse poi la Dea è in un grande stato di forma, e sta esprimendo un calcio davvero eccezionale.
Ma le difficoltà per la Juve non sembrano essere finite qui. Massimiliano Allegri infatti nelle ultime ore ha perso un altro pezzo importante della rosa, che non sarà a disposizione a causa di un infortunio. L’ennesimo ko dunque per i bianconeri, con il tecnico che adesso sembra essere chiamato al miracolo per mettere in bacheca la coppa nazionale.
Un’assenza molto dura per il tecnico
Nelle scorse ore Mattia De Sciglio ha riportato un lieve risentimento di tipo muscolare alla coscia destra. Il terzino, che da circa un mesetto è tornato a pieno regime dopo il grave infortunio al legamento crociato patito lo scorso anno, di sicuro salterà la sfida di domenica pomeriggio in programma allo Stadium contro la Salernitana.
Tuttavia l’ex calciatore del Milan è in forte dubbio anche per la finale di Coppa Italia. Una tegola dura dunque da sopportare per mister Allegri, che spera di poter contare su di lui almeno per portarlo in panchina.
Rischia di allungarsi la lista degli indisponibili juventina
Oltre a De Sciglio anche altri due calciatori sembrano in dubbio per il match contro il club nerazzurro. Uno è Alex Sandro, da valutare per un problema muscolare al polpaccio, e l’altro è Danilo.
La presenza del capitano invece è quasi improbabile, visto che la lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra sembra essere ancora lontana dallo smaltimento.