Ufficiale Roma, dopo Ndicka un altro difensore dalla Germania: “Ho voglia di vincere titoli” | Il benvenuto del mister
Affare fatto e prime dichiarazioni da romanista per il nuovo colpo della retroguardia della Magica, che pesca ancora dal campionato tedesco.
La sessione di mercato estiva si aprirà tra pochi mesi, ma nel frattempo le società stanno cominciando a fare diverse valutazioni sui calciatori che potrebbero andare a rinforzare la rosa. In casa Roma questo tipo di discorso è già piuttosto avanzato, visto che ci saranno tanti cambiamenti.
La lista fatta dalla dirigenza giallorossa comprende tanti nomi di grande valore, ma, ovviamente, solamente alcuni potranno essere presi. Ma sotto traccia il club ha già chiuso un grande colpo per il proprio reparto arretrato.
Un altro difensore proveniente dalla Germania ha già accettato la corte della Magica, e sono arrivate anche le sue prime parole da romanista. Dopo Evan Nidcka dunque, che la scorsa estate si era trasferito a Trigoria a parametro zero dopo l’esperienza tedesca, ancora un rinforzo dallo stesso campionato è approdato nella Capitale.
Il grande colpo giallorosso per la difesa
La Roma ha ufficializzato nelle scorse ore l’acquisto di Verena Hanshaw, calciatrice austriaca di grande livello che militava nel Bayer Leverkusen. La centrale difensiva ha firmato un contratto di due anni, che la legherà al club romano fino al 30 giugno del 2026.
Si tratta di un affare molto importante per la Lupa, visto che stiamo parlando di un rinforzo di esperienza e qualità. che dalla prossima stagione si appresta a dare una grande mano alle Women giallorosse allenate dal tecnico Alessandro Spugna.
Le prime parole della calciatrice
”L’AS Roma si sta affermando come un top club europeo e mi piace molto il modo in cui gioca la squadra. Sono rimasta colpita da quanto la Roma mi abbia dimostrato un grande apprezzamento già da molto tempo e dal modo in cui tutte le conversazioni con il club mi sono stati delineati piani chiari per il futuro”. Ha dichiarato la calciatrice, che ha poi concluso.
”Dopo sei anni all’Eintracht Francoforte, penso che questa estate sia il momento per un cambiamento a livello personale. Come la Roma, io ho grandi obiettivi e voglia di vincere titoli. Per questo non vedo l’ora di affrontare nuove sfide in Italia e di giocare davanti a questi grandi tifosi”. Parole che dunque fanno capire come la Hanshaw sia già carichissima per la nuova avventura.