Chiesa, ma quale Roma: un’altra big lo strappa alla Juve | Fine dei sogni di gloria giallorossi
Il fuoriclasse della nazionale azzurra non vestirà la maglia romanista il prossimo anno, ma quella di un’altra rivale della Vecchia Signora.
Nel corso degli ultimi giorni una clamorosa indiscrezione di mercato ha scaldato i cuori dei tifosi romanisti: Federico Chiesa è stato accostato con grande insistenza alla Magica. Il giocatore ex Fiorentina infatti ha il contratto in scadenza al termine della prossima stagione, e la Juventus, che non pare intenzionata a rinnovarglielo, è decisa a metterlo sul mercato per evitare di perderlo a costo zero tra poco più di un anno.
La Roma, che ha bisogno di un’ala di valore per accontentare le richieste di Daniele De Rossi, il quale utilizza uno schieramento con gli esterni offensivi, ci starebbe pensando seriamente, al netto di tutte le difficoltà, soprattutto di tipo economico, che ci sarebbero per arrivare al numero 7 bianconero.
Questa possibilità però recentemente sembra che stia perdendo quota per una ragione importante. Un altro top club del nostro campionato, e grande rivale della Vecchia Signora, sembra essersi inserito nella corsa per arrivare al 26enne, ed è pronto ad anticipare i giallorossi e ad accaparrarsi le prestazioni del calciatore in vista del prossimo anno. Un fattore importantissimo infatti favorisce la squadra in questione e potrebbe risultare decisivo nel duello di mercato.
Il nuovo club su Chiesa
Dopo la partita di campionato giocata domenica scorsa a San Siro contro il Genoa, Rafael Leao è stato fischiato al momento della sostituzione. Questa potrebbe essere solamente l’ultima goccia che fa traboccare il vaso dalle parti di Milanello per quanto riguarda l’addio del fuoriclasse lusitano, che sembra più che mai fattibile in estate.
A quel punto però il club sette volte campione d’Europa dovrà ovviamente trovare un sostituto del proprio attaccante, e la scelta potrebbe ricadere proprio su Federico Chiesa, seguito dalla Roma e ai margini della Juventus.
Un duello di mercato senza storia
Nel caso in cui questo scenario si concretizzasse davvero, e il Milan virasse realmente su Chiesa, il duello di mercato con la Magica non avrebbe quasi senso per varie ragioni. Chiesa vorrebbe giocare la Champions, e la partecipazione della Roma è ancora in dubbio.
D’altro canto poi la motivazione economica renderebbe ancora più chiara la strada. Con la cessione di Leao il Diavolo non avrebbe alcun tipo di problema ad accontentare le richieste bianconere per il cartellino del calciatore, oltre che quelle dello stesso per l’ingaggio.