Così non si può andare avanti: Milan, un altro accordo è saltato | La campagna estiva parte malissimo
Momento molto delicato per il Milan, è arrivata un’altra porta in faccia. La sessione estiva di calciomercato inizia nel peggiore dei modi.
Dopo il pareggio pirotecnico per 3-3 nell’ultima giornata, al Milan restano altre partite per chiudere il campionato. L’obiettivo è chiudere al secondo posto, ma nelle ultime settimane più che di campo si sta parlando tantissimo di futuro, in particolar modo legato alla panchina.
Stefano Pioli, infatti, nonostante un contratto di ancora un anno con i rossoneri, saluterà in anticipo il club. Il tecnico pur consapevole del suo addio non è si è sbilanciato prima della gara contro la squadra di Gilardino: “Avete aspettato tanto, aspettate ancora un po’ per parlare del futuro: il lavoro non è finito.
Voi potete scrivere, io non posso controllare le voci e non ho neanche voglia di controllare ciò che mettete in giro. La cosa reale è che ho un altro anno di contratto col Milan e che non parlerò con nessun altro Club finché sono sotto contratto con il Milan.
Il mio rapporto con i dirigenti è sempre stato buono e lo sarà anche a fine campionato, anche quando parleremo del nostro futuro”. Il casting per l’allenatore è però partito e nelle prossime settimane la società scioglierà le riserve. C’è grande curiosità e attesa per capire su chi ricadrà la scelta.
Milan, non solo il dopo-Pioli: si lavoro anche sul mercato
I nomi sul taccuino del Milan sono tante, così come le voci e le indiscrezioni, ma ad oggi risulta che una decisione definitiva non sia ancora arrivata. Parallelamente al casting per il successore di Stefano Pioli, in casa rossonera si lavora e si programma anche la prossima campagna estiva di trasferimenti.
Uno dei ruolo cardine su cui si concentreranno i dirigenti è il prossimo numero 9 rossonero. Giroud andrà via e i profili in lizza per raccogliere la sua eredità sono molteplici. Oltre all’attaccante, il Milan ha intenzione di rinforzare anche il centrocampo e da tempo ha messo nel mirino Assan Ouedraogo.
Oudreaogo, il Milan rischia la beffa: super-offerta del Man United
Il classe 2006 è uno dei talenti più interessanti a livello internazionale e le contendenti aumentato di giorno in giorno. Il Milan lo segue da tempo, ma non solo. Piace anche al Liverpool, ma nelle ultime ore è il Manchester United a fare sul serio.
I Red Devils sono pronti a presentare una maxi-offerta per battere la concorrenza e portarlo in Premier League. In questa stagione, nonostante un brutto infortunio, ha giocato 16 partite e realizzato 2 gol e 2 assist.