Lo vogliono tutti tranne Friedkin | Mezza Europa si prepara all’asta: semaforo verde alla pesante cessione
Il club capitolino non vuole più il fuoriclasse, che adesso si appresta ad accasarsi in una big europea in vista della prossima stagione.
Arrivati a questo periodo dell’anno è naturale che le società comincino a buttare un occhio al futuro. E’ proprio in questi momenti infatti che si cominciano a comporre le rose per la stagione che verrà, e di conseguenza le società si stanno muovendo per iniziare ad allacciare i rapporti con i calciatori da inserire in organico.
Allo stesso tempo però è ancora più importante cercare di mantenere in squadra i big. Lo sa bene la Roma, che sta cercando di risolvere alcune situazioni legate alla permanenza dei propri top player. Per uno in particolare però questo scenario sembra pressoché impossibile ormai, visto che la società della famiglia Friedkin ha già deciso di volersi liberare di lui.
Il calciatore in questione però è desiderato da mezza Europa, e le squadre interessate stanno già iniziando a darsi battaglia per metterlo sotto contratto. La piazza giallorossa dunque dovrà rassegnarsi a dover dire addio al proprio beniamino, sempre più lontano dai colori giallorossi.
Un triste addio già deciso dalla proprietà
A fine stagione il contratto di Leonardo Spinazzola scadrà, e negli ultimi mesi non si è fatto nulla ai piani alti di Trigoria per quanto riguarda un ipotetico prolungamento. Nonostante il calciatore abbia comunque dato il suo contributo, la famiglia Friedkin si è quasi disinteressata nel provare a trattenerlo, non intraprendendo mai i dialoghi con il suo agente.
Una decisione strana dunque quella della proprietà statunitense, che ha lasciato senza parole anche la piazza, la quale vede ormai il terzino come un idolo assoluto. Fatto sta che Spinazzola adesso ha le valigie in mano, e diversi club sono pronti a bussare alla sua porta, mentre la Roma dovrà iniziare a mettersi alla ricerca di un suo sostituto.
Futuro in una big per Spinazzola
La possibilità di poter essere acquistato a titolo gratuito ha fatto drizzare le antenne a diverse società anche molto importanti, pronte ad offrirgli un accordo di qualche stagione.
Tra queste troviamo la Juventus, pronta a riportarlo a Torino, il Milan, che potrebbe perdere Theo Hernandez in estate, e il Barcellona. Al momento non si hanno grandi notizie su quale potrebbe essere la destinazione più probabile per il calciatore, e solo le prossime settimane potranno dirci di più.