“Rimane la sua priorità”: futuro Zaniolo, vuole indossare una sola maglia | Pronto a tornare dove è stato amatissimo
Svolta nel futuro di Nicolò Zaniolo. L’ex attaccante della Roma non ha dubbi, vuole indossare solo una maglia: la parole sono chiare.
39 presenze, appena 3 gol e poco più di 1300 minuti in campo in tutte le competizioni. Sono questi i numeri flop dell’esperienza fin qui poco fortunata di Nicolò Zaniolo con la maglia dell’Aston Villa.
Il club inglese la scorsa estate ha acquistato l’ex attaccante della Roma in prestito con diritto di riscatto fissato a 27 milioni di euro. Le prestazioni del fantasista, però, non hanno convinto i Villans e il direttore sportivo Monchi, anche lui con un passato in giallorosso.
Per questo motivo molto probabilmente il calciatore farà ritorno in Turchia, al Galatasaray, club proprietario del suo cartellino, ma solo di passaggio. Il suo obiettivo non è proseguire la sua carriera in Super Lig e spera di rilanciarsi altrove, magari di nuovo in Serie A.
Zaniolo sarà dunque uno dei grandi pezzi pregiati della prossima sessione estiva di calciomercato. Nonostante nelle ultime stagioni abbia indiscutibilmente avuto un’involuzione rispetto alle attese e alle aspettative, le squadre interessate a lui e pronte a dargli una chance certamente non mancano.
Zaniolo torna in Serie A? Tante squadre su di lui
Le incognite sul classe 1999 riguardano i tanti e gravissimi infortuni subiti negli ultimi anni, ma sulle sua qualità ci sono pochi dubbi. Nel campionato italiano c’è una lunga lista di club sulle sue tracce. E’ sempre stato un pallino di Giovanni Manna, prossimo direttore sportivo del Napoli, che potrebbe decidere di puntare su di lui in azzurro.
Anche Cristiano Giuntoli, ora alla Juventus, lo aveva trattato quando lavorava alle pendici del Vesuvio. Infine c’è la Fiorentina, che cerca un esterno offensivo giovane ma con esperienza e l’identikit potrebbe corrispondere proprio all’ex calciatore della Roma. In attesa di capire da quale club ripartirà, la priorità di Zaniolo nell’immediato è un’altra.
Zaniolo, l’agente svela la sua priorità
Claudio Vigorelli, agente di calciatori e procuratore di Zaniolo, nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, si è soffermato sul futuro del suo assistito.
Alla domanda su un suo possibile ritorno in Serie A, Vigorelli ha così risposto: “Oggi si pensa soltanto a finire bene la stagione. Quella della Premier League è stata una bellissima esperienza e non è detto che non possa continuare. Concentriamoci sul finale di stagione e sull’Europeo che è alle porte, poi vedremo”.