Urla e spintoni nello spogliatoio: Roma, ecco la verità sull’accaduto | Il calciatore ha confessato tutto
Nervosismo nello spogliatoio della Roma, il giocatore racconta nel dettaglio quello che è successo, clima rovente tra il mister e la squadra
I risultati incidono spesso sul clima che si respira nello spogliatoio. Lo sa bene la Roma che è riuscita con Daniele De Rossi a migliorare il proprio rendimento, chiamata a una rimonta in campionato che adesso può portare alla qualificazione alla prossima Champions League anche se l’Atalanta è una rivale molto pericolosa per ottenere il quinto posto in classifica, l’ultimo valido per staccare il pass per la principale competizione europea.
L’ex capitano dei giallorossi ha lavorato molto sulla testa dei giocatori, oltre ad avere le idee chiare dal punto di vista tattico, prendendosi dei rischi con le proprie scelte, con diversi cambi nell’undici titolare.
Quando è subentrato all’esonerato José Mourinho la squadra capitolina era scesa al nono posto in classifica e l’umore era dei peggiori, con i giocatori spesso criticati dal mister portoghese che riteneva di non avere un organico all’altezza dell’obiettivo imposto dalla dirigenza.
De Rossi ha invece chiarito sin da subito che, a detta sua, la rosa era molto competitiva e sul campo ha dimostrato il valore dei propri giocatori, esaltati anche quando la prestazione non era delle migliori.
Matic torna a parlare dopo l’addio dalla Roma di un anno fa
Un ex giocatore della Roma, Nemanja Matic, è stato intervistato da Sky a ridosso del match di ritorno della semifinale di Europa League che ha visto i giallorossi arrendersi ai campioni di Germania del Bayer Leverkusen, pur dando filo da torcere ai tedeschi.
Un mediano esperto che è stato utile nello scacchiere tattico della Roma che è arrivata la passata stagione a giocarsi il trofeo europeo, perso in finale ai calci di rigore per mano del Siviglia.
Il litigio con Mourinho e la scelta di andarsene dalla Capitale
Il centrocampista ha voluto chiarire la presunta rottura che ci sarebbe stata con Mourinho al momento del suo trasferimento in Francia la scorsa estate.
Si era parlato di un acceso litigio nello spogliatoio con il mister, fatto smentito dal diretto interessato che spiega: “A dire la verità credo di non aver mai litigato con il mister, anzi. Abbiamo tutt’ora un ottimo rapporto e ci sentiamo spesso. Mourinho è uno dei più grandi allenatori della storia del calcio è difficile non andare d’accordo con lui“.