Dal prossimo anno fuori dai titolari: una drastica scelta scuote Trigoria | Tutto lo stadio urlava il suo nome
Il recente annuncio svela il futuro del big giallorosso, che non sarà più un elemento chiave della rosa nella prossima stagione.
Anche se la stagione attuale deve ancora finire, in casa giallorossa è già tempo di pensare al futuro, per il quale i tifosi e tutto l’ambiente sono ansiosi di conoscere diverse cose. In primis c’è la questione allenatore, dove però Daniele De Rossi sembra ad un passo dalla conferma. Poi invece c’è quella riguardante il direttore sportivo, ruolo che ancora non ha un padrone.
E in ultimo, non per importanza, c’è il tema sulla rosa, dove diversi calciatori sono pronti a vestire la maglia romanista e altri invece si apprestano a fare le valigie. Allo stesso modo poi si sta ragionando sull’importanza di alcuni di questi, e proprio su questo tema di recente un calciatore è stato praticamente fatto fuori.
Le dichiarazioni arrivate nelle ultime ore infatti hanno fatto capire a chiare lettere che a partire dal prossimo anno uno dei top player attuali non sarà più titolare nella Roma, dopo aver passato diverso tempo ad essere un elemento fondamentale del club.
Le parole che gelano la piazza e soprattutto il calciatore
Come di consueto nelle scorse ore Furio Focolari, noto giornalista sempre molto vicino a ciò che accade attorno al club capitolino, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Pomeriggio. I temi trattati sono stati diversi, ma in particolare l’ex cronista della RAI non ha perso tempo per lanciare una frecciata molto dura a Tammy Abraham, ritenuto inadatto al ruolo di centravanti titolare della squadra. Di seguito le sue parole.
”Se va via Lukaku la Roma non può pensare di ripartire da Abraham come attaccante titolare. Non è un fenomeno e non può essere lui il titolare della squadra nella prossima stagione se hai grandi ambizioni. Già lo scorso anno con Mourinho ha fatto malissimo e spesso finiva in panchina. Adesso deve anche riprendersi da un infortunio grave”.
Abraham non è più da Roma?
Le parole di Focolari saranno state sicuramente condizionate dal rendimento non proprio ottimale che Abraham ha avuto nelle ultime uscite, dove ha sprecato alcune clamorose occasioni da gol.
Di sicuro il centravanti inglese dovrà ritrovare la condizione migliore dopo il grave infortunio, ma da qui a definirlo inadatto per fare il titolare nella Roma ce ne vuole.