È un grande centravanti ma a noi non serve | L’Inter spegne l’entusiasmo: nessun colpaccio durante l’estate
Il mercato dei nerazzurri tra strategie e reali necessità. Ecco le ultime novità sul prossimo colpo in entrata.
Non sarà facile rinforzare una corazzata come l’Inter. Lo sanno i tifosi, ancora ubriachi di festeggiamenti e soprattutto la dirigenza, chiamata se possibile a dare risposte a una piazza sempre più esigente. L’obiettivo scudetto è già stato messo nel mirino. Ora servono le idee e gli uomini per arrivare al traguardo prima degli altri.
Se alle spalle dei nerazzurri in classifica si è creato il vuoto è anche grazie a una programmazione studiata nei minimi dettagli. Simone Inzaghi era già andato vicino al tricolore due anni fa, ha imparato la lezione e ha riproposto una macchina davvero vincente.
La supercar che ha bruciato le tappe ha davvero pochi punti deboli. Forse l’unico neo, ampliando i discorsi anche al terreno europeo, riguarda il reparto avanzato. In quel caso Marotta e Ausilio avrebbero potuto optare per scelte differenti. L’esplosione di Marcus Thuram ha “salvato” la dirigenza.
Col senno di poi pare facile. L’obiettivo principale della stagione 2023/24 è stato centrato e ora i tifosi potranno godersi con serenità il periodo dedicato alle trattative. A rinforzarsi semmai dovranno essere gli altri.
Un colpo in canna
Resta dunque da capire cosa succederà là davanti nella rosa a disposizione del tecnico Inzaghi. A rispondere è il ds Piero Ausilio, intervistato dal quotidiano Libero. Le dinamiche di mercato sono ancora tutte da chiarire ma sembra emergere un particolare che potrebbe fare la differenza.
“In quel reparto (l’attacco) siamo a posto così. Abbiamo Lautaro, Thuram, Taremi, Arnautovic e Sanchez, sul quale faremo delle valutazioni”. Il cileno sembra essere l’indiziato numero uno a partire, considerato che ha un contratto in scadenza. Chi arriverà eventualmente al suo posto?
Gudmundsson sfida Correa
Non è un mistero che tra gli estimatori di Albert Gudmundsson ci sia anche l’Inter. Piero Ausilio risponde così sul tema: “È un giocatore di qualità che piace all’Inter così come al Genoa e ad altre squadre. In quel reparto siamo a posto così”.
In realtà, alla luce degli ultimi avvenimenti, l’Inter ritroverà anche Correa ad Appiano in occasione del prossimo ritiro estivo. L’attaccante tornerà dalla Francia con l’intenzione di convincere i nerazzurri a dargli un’altra chance. Anche per questo motivo l’islandese del Genoa sembra essere destinato a restare un sogno proibito.