Juve-Lazio al tavolo delle trattative: 30 milioni sul piatto | La firma può arrivare a giorni
30 milioni in ballo per un’operazione di mercato che coinvolge Juventus e Lazio, ecco il giocatore protagonista della trattativa
Si sono affrontate nella semifinale di Coppa Italia in un doppio scontro molto equilibrato e adesso la Lazio e la Juventus possono essere protagoniste di un’operazione di mercato. Ma facciamo il punto sulle trattative che sono in ballo per le due squadre. La Lazio ha inaugurato un nuovo ciclo con Igor Tudor e la prossima campagna acquisti sarà funzionale al modo di giocare del tecnico, tenendo conto anche delle sue indicazioni tattiche.
L’ex mister del Verona ha già fornito spunti interessanti alla dirigenza con le proprie scelte, con l’attacco guidato da Castellanos che avrà bisogno di un compagno di reparto in grado di garantire la doppia cifra.
Partenza in vista nella trequarti con Felipe Anderson e Pedro che sono già certi di cambiare casacca e con Luis Alberto che è in bilico, nonostante non sia mai stata messa in discussione la sua classe.
I bianconeri dovranno allargare e rinforzare l’organico in vista del ritorno in Champions League e della partecipazione alla prima edizione del Mondiale per club. Cristiano Giuntoli ha già le idee chiare sulla Juventus del futuro.
La Juventus cambierà portiere, ecco chi sono i favoriti per difendere i pali dei bianconeri
Cambiamenti in vista in ogni reparto per la Vecchia Signora, a partire dalla porta. I due favoriti al ruolo di numero uno sono l’estremo difensore del Monza Di Gregorio e quello della Lazio Ivan Provedel.
Il problema consiste nella valutazione del cartellino da parte dei biancocelesti con il patron Claudio Lotito che non lo lascerà partire, stando a quanto riferisce Il Messaggero, a meno di 30 milioni.
La Lazio e la Juventus dovranno parlare e non solo per Provedel
La Juventus detiene però il cartellino di Nicolò Rovella che la Lazio deve ancora finire di pagare. Il centrocampista non rientra nei piani di Tudor che lo ha relegato in panchina nelle ultime uscite del club e potrebbero esserci dei problemi per l’obbligo di riscatto che è stato concordato.
Le parti dovranno rivedere il contratto e potrebbe essere l’occasione anche per sedersi a un tavolo e parlare del portiere, individuando possibili contropartite tecniche per ammortizzare il costo che non è alla portata delle casse bianconere, che preferiscono investire una somma tale in altri reparti.