Mercato Roma, un vecchio pallino torna di moda per la difesa | Rilancio nella Capitale per lui
Il club capitolino, per rinforzare la propria retroguardia, vuole tornare alla carica nuovamente per un vecchio obiettivo seguito a lungo.
Sarà un mercato estivo molto intenso in casa giallorossa. Il club capitolino ha intenzione di rafforzare la rosa attuale in tutti i reparti, e per questo motivo ha già iniziato da tempo a muoversi in questa direzione. Tuttavia, come spesso accade, ci sono delle priorità per quanto riguarda i settori del campo in cui intervenire quanto prima, e per la Magica è la difesa che andrà puntellata in maniera importante.
La retroguardia romanista infatti tra qualche settimana dirà addio a Dean Huijsen, che dopo il prestito secco dalla Juventus tornerà a Torino. Oltre a lui però anche altri profili difensivi sono in bilico. Il primo è Chris Smalling, che dopo aver passato un anno quasi totalmente in infermeria potrebbe andarsene dalla Capitale. Anche uno tra Mancini e Ndicka però potrebbe fare le valigie, in modo da garantire alla società un’entrata economica importante.
Per questo motivo dunque ai piani alti di Trigoria si sta affrontando in maniera importante il discorso sull’acquisto di un centrale di difesa, e secondo le ultime indiscrezioni la società avrebbe deciso di virare di nuovo su un profilo già seguito per diverso tempo in passato, il quale per rilanciarsi è pronto finalmente a sposare la causa giallorossa.
Il nome che torna di moda in casa Roma
Per dare nuova linfa al proprio pacchetto arretrato, la Lupa è tornata a seguire da molto vicino Radu Dragusin, che già durante la finestra di mercato invernale era stato accostato al club dei Friedkin.
Il 22enne rumeno però ha optato per trasferirsi a Londra, nel Tottenham, che ha sborsato ben 25 milioni di euro per il suo cartellino. Questa scelta però non sembra essersi rivelata così azzeccata. Il ragazzo in Premier League sta trovando pochissimo spazio, e avrebbe nostalgia dell’Italia.
Colpo in prestito per la Magica?
Giunti ormai a fine stagione, con la situazione che non è migliorata, Dragusin tornerebbe volentieri nel nostro campionato, e l’opzione romanista gli piacerebbe di sicuro. I giallorossi però difficilmente metteranno sul piatto i 25 mln spesi lo scorso gennaio dagli spurs.
Resterebbe difficile comunque per il Tottenham cederlo a qualche altro club a quel prezzo. Per questa ragione dunque il club londinese potrebbe concedere un trasferimento in prestito al calciatore per non svalutarlo.