“Non verranno mai a Napoli”: il sogno di De Laurentiis in mille pezzi | Saltano le due trattative più calde
Doccia gelata per il Napoli: il presidente Aurelio De Laurentiis proprio non se l’aspettava. Saltano le due operazioni di mercato più calde.
Si avvia verso la conclusione una stagione maledetta e altamente negativa per il Napoli. Dopo lo straordinario trionfo dello scorso anno, la vittoria dello scudetto dopo 33 anni di lunghissima attesa, i partenopei hanno vissuto un’annata disastrosa.
L’ultimo obiettivo rimasto in queste pochissime partite che ci separano dalla fine del campionato è restare nelle prime otto, così da centrare un posto nella prossima edizione della Conference ed evitare i preliminari di Coppa Italia ad agosto. Contemporaneamente la società sta già lavorando in vista del prossimo anno in cui ci sarà una vera e propria rivoluzione.
Tanti calciatori andranno via, si partirà con un nuovo ciclo e c’è già una prima bozza della lista dei partenti. Demme e Zielinski saluteranno, così come Gollini, Dendoncker e Traorè. Gli ultimi due sono arrivati in prestito con diritto di riscatto a gennaio ma il Napoli da settimane ha preso la decisione di non confermarli.
Certa anche la partenza di Osimhen, tramite il pagamento della clausola rescissoria fissata ad una cifra di 120-130 milioni di euro. A questo elenco, però, sono destinati ad aggiungersi ancora tanti altri elementi dell’organico in base alle offerte che arriveranno e anche alla luce del prossimo allenatore.
Rivoluzione Napoli: tanti addii e 4 candidati per la panchina
In tal senso il casting in panchina è partito ormai da settimane. De Laurentiis, dopo aver cambiato tre tecnici in questa stagione è consapevole di non poter sbagliare. Secondo le ultime indiscrezioni, i nomi sul tavolo del patron azzurro sono sostanzialmente quattro: Conte, Gasperini, Pioli e Italiano.
Ił tecnico salentino è il sogno dei tifosi e il preferito del numero uno del club, Pioli e Italiano sono i due profili più facili da raggiungere, infine c’è l’idea Gasperini, per cui bisognerà attendere la fine della stagione per capire se deciderà di proseguire con l’Atalanta o meno.
L’agente di Thiago Motta smonta ADL
Interpellato sul tema allenatore, l’agente di Thiago Motta, Dario Canovi, si è così espresso: “Sono tutti nomi validi, chiaramente il Napoli ha anche bisogno di un uomo capace di restituire entusiasmo. Conte, Pioli e Gasperini sono tutti tecnici che hanno questa caratteristica. Molto dipende però dalla politica della società.
Conte è un accentratore di potere, stessa cosa Gasperini, Pioli è forse più aziendalista ma poi si sa far rispettare. Nessuna delle tre scelte sarebbe sbagliata, poi dipende dall’idea che ha De Laurentiis. Certo, se non si vuole vincere, penso che né Conte, né Gasperini, conoscendoli, verrebbero a Napoli”.