Roma, pesca grossa dalla cantera juventina: ‘Sforzo economico importantissimo’ | Il gioiello del futuro in viaggio verso la Capitale
La Magica vuole investire in maniera piuttosto pesante su un giovane talento delle giovanili juventine e assicurarsi un colpaccio assoluto sia per il presente che per il futuro.
Sarà un mercato intenso quello della Roma in estate. La società capitolina infatti si darà un gran da fare per rafforzare la rosa in maniera importante e far sì che il tecnico Daniele De Rossi, sempre più vicino alla conferma, possa avere a disposizione un organico di grande valore, che permetta di competere su tutti i fronti in cui la squadra sarà impegnata.
I reparti in cui la dirigenza vorrà intervenire sono diversi, ma in particolar modo sono le corsie esterne a dover ricevere un aggiornamento. Come ala pura d’attacco infatti Capitan Futuro ad oggi può contare sul solo Stephan El Shaarawy. Troppo poco per un allenatore che utilizza uno schieramento con gli esterni offensivi. Per questa ragione dunque ai piani alti di Trigoria si stanno valutando diversi nomi.
Quello che però sembra maggiormente in voga nelle ultime ore sta facendo esaltare nettamente la piazza. A quanto pare infatti la famiglia Friedkin ha deciso di puntare tutto su un giovane talento cresciuto nel settore giovanile della Juventus, e per il suo acquisto vorrà fare uno sforzo economico davvero molto importante, assicurandosi così sia un presente che un futuro rosei.
Un colpaccio eccezionale dalla Vecchia Signora
Negli ultimi anni sono stati diversi i talenti cresciuti nel vivaio e nella Next Gen bianconera a sbocciare. Tra questi troviamo di sicuro l’esterno offensivo inglese Samuel Iling Jr, che ha iniziato a mettersi in mostra lo scorso anno.
In questa stagione però il classe 2003 ha trovato poco spazio, e spesso e volentieri è stato schierato in una posizione più arretrata. Per questo motivo dunque il suo futuro sotto la Mole non è così certo, e la Juve potrebbe decidere di sacrificarlo per fare cassa.
Cash pronto per acquistare il giocatore
Per lasciar partire Iling Jr il club torinese vuole una somma tra i 15 e i 20 milioni di euro. Considerando la sua situazione contrattuale però la Vecchia Signora dovrà di sicuro abbassare le pretese.
L’accordo con il 20enne scade tra poco più di un anno, e per evitare di perdere a parametro zero il suo cartellino la società bianconera si dovrà accontentare di qualcosa in meno, e a quel punto la Roma non avrebbe problemi ad acquistare il giocatore.