Strappategli subito il contratto: furia Roma dopo l’ennesima delusione | Un terzo della squadra è pronta a lasciare
Non si placano le polemiche in casa Roma dopo l’ennesima delusione: Trigoria è una polveriera, un terzo della squadra è pronta a dire addio.
Alla Roma non è bastata una notte da grande squadra per riuscire nella clamorosa impresa. La squadra di Daniele De Rossi ja solo assaporato la possibilità di completare la rimonta e infliggere la prima sconfitta stagionale al Bayer Leverkusen.
L’ipotesi che si stava configurando di un incredibile ribaltone si è infranta nel finale. Dopo lo 0-2 rimediato allo stadio Olimpico nell’andata della semifinale di Europa League, ai giallorossi serviva una prestazione pressoché perfetta per capovolgere tutto.
E lo scenario che si stava delineando stava portando proprio in quella direzione nella gara di ritorno alla BayArena: un doppio calcio di rigore segnato da Paredes aveva permesso ai capitolini di portarsi sullo 0-2 nel secondo tempo, pareggiando così il passivo dei primi 90 minuti.
Nel finale, quando la Roma stava assaporando la possibilità di giocarsi il tutto per tutto e l’accesso alla finale di Dublino ai supplementari e poi eventualmente ai rigori, è prima arrivato uno sfortunatissimo autogol di Mancini al 97′ e poi la rete di Stanisic al 97′.
Roma, enorme delusione ma anche consapevolezza
Una beffa incredibile, due gol che hanno permesso alla squadra di Xabi Alonso non solo di conquistare il pass per la finale di Europa League ma anche di rimanere imbattuti in questa stagione. E così, ad un passo dall’ultimo atto, la Roma si è dovuta arrendere alle Aspirine, che affronteranno il prossimo 22 maggio l’Atalanta in finale.
Resta il rammarico in casa Roma per una delusione cocente, ma anche la consapevolezza che il percorso intrapreso con Daniele De Rossi in panchina sta portando ai frutti sperati. Con queste basi già solide e con il tempo, il lavoro e il mercato, i giallorossi potranno togliersi tante soddisfazioni nelle prossime stagioni.
L’appello di alcuni tifosi per questo finale di stagione
Archiviata l’Europa League, ora la Roma deve concentrarsi solo sul campionato e sul raggiungimento della qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Questo l’appello di un tifoso giallorosso su X in vista di questo finale di stagione: “Adesso la Roma deve pensare soltanto a tre cose: dare tutto per queste ultime tre partite, fondamentali per tornare in Champions League, dare tutto il supporto tecnico a DDR per rinnovare la squadra e strappare i contratti di Zalewski, Smalling e Karsdorp“.