Coppa Italia, la Juve perde un elemento chiave: Allegri costretto a cambiare tutto | Formazione stravolta in vista della finale
Il tecnico livornese è pronto a rivoluzionare il suo schieramento sia per dare una scossa ai suoi e sia per sostituire un perno indisponibile.
Nonostante negli ultimi tempi le cose non sono andate come previsto, la Juventus ha ancora la possibilità di portare a casa un trofeo. Il club bianconero infatti mercoledì prossimo, 15 maggio, sarà di scena allo stadio Olimpico di Roma per giocarsi la finale di Coppa Italia. Davanti a sé il club bianconero troverà l’Atalanta, in ottima forma e desiderosa di alzare al cielo un trofeo per certificare ulteriormente il periodo d’oro che sta vivendo da anni con Gasperini in panchina.
La Vecchia Signora però vuole a tutti i costi chiudere in positivo la stagione, e portare a casa il titolo potrebbe cambiare del tutto la visione di questa annata, così come andrebbe forse a modificare la posizione proprio di Massimiliano Allegri, finito continuamente nel mirino della critica e che diversi tifosi juventini vorrebbero lontano da Torino.
In vista di quello che è in pratica l’appuntamento più importante della stagione bianconera però il tecnico dovrà rinunciare con tutta probabilità ad un elemento chiave della rosa, e per sostituirlo sta frullando in mente di fare una scelta a dir poco sorprendente, che però pare molto apprezzata da parte dei tifosi.
Un indisponibile importante per la Juve
Dopo la trasferta contro i giallorossi, Danilo ha riportato una lesione miotendinea di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Un problema non da poco quindi, che rischia seriamente di fargli saltare l’atto finale della coppa nazionale.
Di sicuro lo staff medico juventino proverà in tutti i modi a recuperarlo, ma l’allenatore delle Zebre sta già pensando a come sostituire il proprio capitano in caso di forfait, che pare molto probabile, e a quanto pare gli è venuta in mente un’idea davvero incredibile.
Ecco come Allegri vuole sostituire Danilo
Vista l’assenza del difensore brasiliano, e soprattutto considerando il fatto che Alex Sandro non da garanzie in termini di prestazioni, e Rugani non riesce a rendere al meglio come braccetto sinistro della retroguardia, Allegri sta pensando di schierare dal primo minuto Tiago Djalò.
Il calciatore portoghese è arrivato a gennaio dal Lille, ma fino a questo momento non è stato mai utilizzato dal tecnico, a causa soprattutto della condizione che era ancora precaria dopo il grave infortunio al crociato. Adesso però, recuperata la forma e considerato lo stato d’emergenza juventino, per lui potrebbe essere arrivata la grande occasione.