Il suo sostituto lo abbiamo già in tasca: via libera alla cessione di Lukaku | Nome bollente per l’attacco giallorosso
Il piano della Roma per sostituire l’attaccante protagonista di questa stagione. Anche i tifosi ora sono d’accordo sul nome.
Un profilo che metta tutti d’accordo e che sia economicamente fattibile per le casse giallorosse. Il futuro della Roma passa inevitabilmente dalle scelte che coinvolgono l’attacco e precisamente il dopo Romelu Lukaku. Il belga ha inciso in questa stagione ma tutto lascia pensare che le prossime saranno le sue ultime apparizioni.
Troppi i 45 milioni di euro richiesti dal Chelsea per vedere ancora Big Rom esultare sotto la Curva Sud. Con i possibili introiti da Champions la Roma ha altri piani per completare una rosa che verrà stravolta dalle partenze di quei giocatori in prestito. Tra questi c’è naturalmente anche l’attaccante belga.
E allora meglio trovare una soluzione in fretta. I tifosi ora sono d’accordo sul nome che per caratteristiche tecniche ed età può fare bene agli ordini di Daniele De Rossi. Lo stesso tecnico giallorosso ha seguito i progressi del giocatore e avrebbe detto sì alla dirigenza.
Il programma è chiaro: conquistare aritmeticamente un posto in Europa e poi abbracciare il nuovo bomber. Il piano della Roma sta finalmente per concretizzarsi: un punto di partenza necessario per programmare al meglio la prossima stagione.
Bye bye Big Rom
La notizia era nell’aria ma col passare delle ore sembra essere arrivata anche la conferma definitiva. Lukaku e la Roma si saluteranno a fine stagione, a meno che i Blues non vogliano trovare una soluzione economica molto vantaggiosa per i giallorossi.
Perché farlo? Meglio pensare al futuro, con una stagione, la prossima, che si preannuncia già ricca di appuntamenti. De Rossi e i suoi non vogliono farsi trovare impreparati.
Il futuro è in casa
Il sostituto di Lukaku potrebbe essere già in casa, a pochi passi dall’allenatore. Si tratta di Tammy Abraham, tornato dopo il lungo infortunio che lo ha costretto ai box. Quest’anno sono state soltanto 5 le partite (1 gol) giocate dal calciatore inglese ma la voglia di tornare ad alti livelli è tanta.
Teoricamente il sostituto di Lukaku è Abraham, mentre Spinazzola potrebbe rinnova a cifre inferiori ora che c’è De Rossi. Per il resto c’è da valutare le possibili cessioni ( tipo Ndicka che è stato preso a 0).
— Grandeunfrefsas (@Antonio16052053) April 21, 2024
Sarebbe proprio l’ex Chelsea, come suggerisce un utente su X a prendere il posto di Lukaku. A quel punto ci sarebbero le risorse per andare a rinforzare gli altri reparti e consegnare a DDR una macchina molto performante per campionato e coppe.