Il tecnico ha confermato tutto: attacco Roma, adesso c’è anche l’annuncio | L’1 luglio mette la firma
Le parole del mister sul futuro del giocatore hanno fatto trasparire chiaramente un suo futuro nella Capitale, con l’accordo che è in arrivo.
Con un finale di stagione che si è rivelato piuttosto amaro, la Roma sta lavorando già in ottica futura. La società della famiglia Friedkin vuole fare le cose per bene in vista del prossimo anno, dove si comincerà un nuovo ciclo con Daniele De Rossi in panchina. Uno dei temi più caldi in questo senso però è di sicuro quello del mercato.
Tra acquisti e cessioni infatti il club si muoverà parecchio. La priorità assoluta della Lupa è di sicuro quella di mantenere in rosa i big attuali, ma allo stesso modo di prendere alcuni rinforzi mirati e che possano fare comodo alla causa. La curiosità tra i tifosi ovviamente è tanta, ma un primo nome è già stato dato per fatto.
Dopo la conferma del tecnico infatti il giocatore si avvicina in maniera piuttosto vistosa alla squadra capitolina, tanto che addirittura si sta parlando ultimamente di una sua firma sul contratto il prossimo 1 luglio. Una notizia incredibile dunque, con l’approdo del calciatore che andrà subito a rinforzare l’attacco romanista
L’annuncio che non lascia alcun dubbio
Nelle scorse ore Roger Schmidt, tecnico del Benfica, ha rilasciato alcune dichiarazioni su futuro di uno dei migliori calciatori della rosa, ovvero Rafa Silva. L’attaccante portoghese infatti come confermato dal mister lascerà il club in estate, alla scadenza del suo contratto. Di seguito le parole dell’allenatore.
”Purtroppo confermo che questa sarà l’ultima partita di Rafa all’Estadio da Luz. Lo sapevamo dall’inizio della stagione e ora posso confermarlo. Per noi è un motivo in più per giocare una bella partita e creare una bella atmosfera. E’ un giocatore speciale, unico, che porta tanta qualità. Anche se non siamo riusciti a vincere il titolo ha sempre giocato bene. Gli auguro il meglio per il futuro”.
Un rinforzo d’oro per la Roma
La possibilità di prendere l’attaccante portoghese a parametro zero sta stuzzicando non poco diversi club, tra cui anche quello capitolino, sempre attento alle chance a titolo gratuito.
La Roma in questo modo andrebbe a garantirsi un elemento di livello, in grado di sostituire Dybala o di formare insieme a lui una coppia di assoluto valore, che sta già facendo sognare il popolo giallorosso.